Il viaggio in pillole
La Turchia è un ponte tra due mondi: è una terra dove l'Oriente incontra l'Occidente e che può vantare una fusione unica di patrimonio antico e dinamismo moderno. In questo viaggio di gruppo di immergeremo nel ricco dipinto della cultura, della cucina e delle meraviglie storiche turche. Dai camini delle fate della Cappadocia ai vivaci bazar di Istanbul, la nostra avventura di 10 giorni promette di essere un'esplorazione sia del passato che del presente.
Inizieremo la nostra avventura dalla Cappadocia, nella valle di Göreme, dove percorreremo valli circondati dai famosi camini delle fate e dal resto delle formazioni geologiche che rendono questa zona della Turchia un luogo unico. Avremo anche l'opportunità di ammirare questa meraviglia dall'alto se scegliamo di fare un impressionante giro in mongolfiera all'alba! Continuiamo il viaggio verso Konya e Pamukkale, alla scoperta delle sue terme romane di Hierapolis, prima di raggiungere la storica città di Efeso, patrimonio mondiale dell'umanità. Tappa anche a Pergamo prima di concludere il nostro viaggio mettendo la ciliegina sulla torta con Istanbul. L'antica Costantinopoli che ci incanterà con la sua Moschea Blu, il Grand Bazaar e i suoi magici tramonti sul Bosforo. Istanbul è una città unica al mondo, dove convivono ogni giorno culture e tradizioni molto diverse, ma che contribuiscono a renderla quasi surreale e ricca di contrasti, mescolanze e paradossi. Viaggiatori, la nostra avventura in Turchia inizia ora!
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Turchia?
Passaporto necessario o la carta di identità valida per l'espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto d'ingresso: non necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Istanbul. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!