Parti nei prossimi 30 giorni! Approfitta di 100€ di sconto con il codice ORAOMAIPIU100 su alcune partenze

Itinerario - Trentino Active: Rafting in Val di Sole

giorno 1

Benvenuti in Val di Sole!

culture
100 %
Ci ambientiamo
Vedi mappa
I trasferimenti fino a destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale città o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.Ci incontriamo direttamente nella Val di Sole, nella zona di Pellizzano - il luogo esatto dell’incontro verrà comunicato circa 20 giorni prima della partenza. Siamo circondati dalle Dolomiti di Brenta e dell’Adamello, quindi a paesaggi stupendi siamo a posto. Prendiamo confidenza e rompiamo il ghiaccio tra di noi, magari con un buon aperitivo - qui buonissimi sono i formaggi, accompagnati da marmellate e miele, speck e salumi vari. Ci tiriamo indietro? Certo che no!
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 2

Rafting e adrenalina!

nature
100 %
Lungo il fiume Noce!
Vedi mappa
Facciamo una buona colazione abbondante - dobbiamo essere carichi di energie, ci aspetta una mattinata adrenalinica! Ci spostiamo e raggiungiamo il fiume Noce, dove ci prepariamo per la nostra escursione di rafting - il nostro istruttore ci spiega le basi per gestire il nostro “veliero”, indossiamo l’attrezzatura e poi si parte! Per circa un’oretta scendiamo lungo il corso del fiume Noce, domando le acque e facendoci trasportare dalle rapide. Arriviamo alla fine del nostro percorso sicuramente stanchi, ma con l’adrenalina a mille - e pure felici.Nel pomeriggio abbiamo tempo per recuperare forze ed energie - la Val di Sole ovviamente propone diversi percorsi di trekking, possiamo sceglierne e uno e indossare le nostre scarpe migliori ed esplorare i dintorni!
Attività di rafting inclusa nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Alba in malga

nature
80 %
relax
20 %
Un'alba da sogno
Vedi mappa
Anche oggi non sarà una giornata rilassante… d’altro canto, questi sono 4 giorni active, quindi dobbiamo essere attivi! Possiamo fare un’escursione unica e goderci un’alba da sogno: ci svegliamo alle 4 e partiamo per raggiungere la malga Covel, dove assistiamo alla mungitura delle mucche. Proseguiamo poi verso il lago Covel, dove iniziamo a vedere le prime luci dell’alba: ci mettiamo comodi e assistiamo a questo spettacolo della natura, che accade tutti i giorni, vero, ma al quale troppo poco spesso prestiamo attenzione.
Trekking o relax?
Vedi mappa
Facciamo colazione in malga, la “colazione del pastore”, a base di yogurt, torta di Pejo e miele locale. Rientriamo in struttura verso ora di pranzo e poi abbiamo del tempo libero: di nuovo, possiamo indossare le scarpe da trekking e scoprire la Val di Sol, altrimenti possiamo goderci la montagna in tutta la sua bellezza, magari al sole in un prato. Questa sera abbiamo la nostra cena di arrivederci, il momento perfetto per salutarci - e salutare questi incredibili luoghi d’Italia che abbiamo scoperto.
Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Escursione in malga inclusa nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Ciao ciao Val di Sol!

Check out e saluti
Vedi mappa
A presto! Dobbiamo salutarci: alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa