Isole Tremiti Weekend: avventura in caicco
Isole Tremiti Weekend: avventura in caicco
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Vivi il paradiso incontaminato delle Isole Tremiti a bordo di un caicco: un’esperienza autentica, immersi nel blu del mare tremitese! L'armatore del caicco, nativo di queste isole, ha creato un itinerario alla scoperta della riserva marina e dei suoi angoli più segreti, nel pieno rispetto delle leggi del parco. Tra un tuffo in acque cristalline e un bagno di sole in una delle tante romantiche calette c’è tanto tra cui scegliere. Sembra quasi una meta esotica! Stenterai a credere, ammirando le trasparenze dei fondali, dalle sfumature verde chiaro, blu e turchese, di trovarti nel Mare Adriatico.
L’arcipelago è composto da cinque isole: San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa. Noi cercheremo di girarle tutte a bordo del nostro caicco, che sarà la nostra casa in questa avventura. Ci aspetteranno quattro giorni di immersioni, aperitivi al tramonto, notti in rada sotto le stelle, buon cibo pugliese e i giusti compagni di viaggio con cui condividere questa avventura. Partiamo?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Sail: mare, relax e divertimento! Porta con te spirito di adattamento - ricorda: gli spazi a bordo sono limitati! - e flessibilità - Il mare deciderà l’itinerario per noi, in base al vento e alle condizioni di navigazione.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare alle Tremiti?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d'identità integra e in corso di validità Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Termoli. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 14 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 12. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! In ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
3 notti in cabina con bagno privato
Tutte le colazioni
2 pranzi a bordo
Skipper, marinaio e cuoco a bordo
Sup di bordo
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza