
Sulle orme di Pechino Express: Turchia Expedition
o 3 rate da 666,33 € senza interessi.
Sulle orme di Pechino Express: Turchia Expedition
Il viaggio in pillole
Con questo viaggio in Turchia sulle orme di Pechino Express ci affacciamo all’Oriente, attraversando la terra di mezzo (no, non quella del Signore degli Anelli!): esploriamo un Pease che è un ponte tra due mondi e che, con i suoi sapori, colori e tradizioni, saprà incantare i nostri occhi e i nostri animi. Partiremo dalla Cappadocia, attraversando i camini delle fate e le altre formazioni rocciose quanto mai particolari che rendono questa zona della Turchia unica nel suo genere; ci innamoreremo di Göreme, soprattutto quando potremo ammirarla dall’alto, durante la nostra escursione in mongolfiera all’alba; cammineremo su laghi ghiacciati, impareremo a fare i famosi ravioli turchi, conosceremo il misticismo Sufi, scopriremo le antiche terme romane di Hierapolis, a Pamukkale, fino ad arrivare poi a Istanbul, la "Sublime porta" che ci stregherà con la sua Moschea Blu, il Gran Bazar e i tramonti magici sul Bosforo. La capitale turca è una città unica al mondo, dove ogni giorno convivono culture e tradizioni diversissime fra loro ma che contribuiscono a renderla quasi surreale e ricca di contrasti, miscugli e paradossi. Viaggiatori, zaino in spalla, il nostro viaggio in Turchia sulla rotta dei Sultani inizia ora!
Mood di viaggio
Sono previsti lunghi spostamenti in minivan/minibus. Obbligatorio un bagaglio compatto e limitato perchè cambieremo spesso alloggio.
Impegno fisico
Si può andare in Turchia?
Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto con 6 mesi di validità residua.
Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Istanbul. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 rate da 666,33 € senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Una guida locale (lingua inglese) a disposizione del gruppo dal giorno 1 al giorno 9
- Volo interno da Istanbul a Kayseri il giorno 2
Il trasporto privato in minivan o minibus dal giorno 2 al giorno 9
"Must see": Un'esperienza indimenticabile, in mongolfiera, per ammirare il sole sorgere sulla Cappadocia
"Local Experience": impara a cucunare alcuni tra i più famosi piatti locali durante una divertentissima Cooking class (con cena);
11 colazioni e 1 pranzo
Le cene di benvenuto e arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Istanbul
Cappadocia: alla scoperta di Goreme e dintorni
Cappadocia: mongolfiera e città sotterranee
Il lago salato di Toz Golu e i dervisci rotanti
Da Konya a Egirdir
Da Egirdir a Pamukkale
Scopriamo Pamukkale
Selcuk e Efeso
Da Selcuk a Istanbul passando per Smirne
Istanbul classica
Istanbul inesplorata
Check-out e saluti







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
