
Montenegro 360°
Montenegro 360°
Il viaggio in pillole
Piccolo ma imperdibile. Il Montenegro occupa solo una piccola parte della penisola balcanica, ma le sue montagne imponenti, le bellissime spiagge e i suggestivi centri storici sono qualcosa di eccezionale. E in questo viaggio vedrai il meglio di ciò che "Black Mountain" ha da offrire.
Cominceremo dall'entroterra facendo rafting sul fiume Tara - con la migliore vista possibile sul canyon più profondo d'Europa - prima di immergerci nella bellezza naturale del Parco Nazionale del Durmitor e delle sue maestose cime montuose. E' ora di dirigersi verso la costa, ma prenderemo la strada panoramica lungo una delle famose strade tortuose del Montenegro con viste epiche dietro ogni angolo. La nostra destinazione è la città di Kotor, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, una perla dell'Adriatico incastonata tra le montagne, e la splendida baia di Kotor. Prima di tornare nella capitale, Podgorica, abbiamo tempo per un'altra tappa a Budva, soprannominata la Miami montenegrina grazie alle sue spiagge invitanti e ai bar vivaci.
Il Montenegro potrebbe anche non essere la gemma nascosta di una volta, ma conserva il fascino e il l'atmosfera che lo hanno a lungo pubblicizzato come la prossima destinazione europea. Quindi ignora pure i suoi vicini più celebri e unisciti a noi in un'avventura in questo paradiso, scoprendo di persona di cosa si tratta.
Mood di viaggio
Questo è un tour molto variocaratterizzato da cultura, relax e avventura. Quindi vieni preparato con vestiti e scarpe comode, costumi da bagno e voglia di divertirti esplorando questo bellissimo paese. Ci muoveremo parecchio, quindi ti consigliamo di lasciare la valigia a casa e portare invece lo zaino.
Questo è un tour self-drive per avere la flessibilità di muoverci a nostro piacimento. Quindi, se ti senti a tuo agio nel guidare, faccelo sapere quando prenoti. I tuoi compagni di viaggio te ne saranno molto grati!
Impegno fisico
Non ci sarà troppo sforzo fisico durante questo tour a parte alcune escursioni relativamente facili. Non è richiesta una particolare preparazione fisica per il rafting.
Cosa serve per andare in Montenegro?
Passaporto: o carta d’identità valida per l’espatrio in corso di validità
Visto d'ingresso: non necessario per soggiorni inferiori a 30 giorni con carta di identità, e fino a 90 giorni con passaporto.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Podgorica entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Podgorica, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
- La sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
La cena di benvenuto il giorno 1
Auto a noleggio per dal giorno 2 al giorno 7
Un adrenalinico rafting sul fiume Tara
La cena di arrivederci il giorno 7
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Montenegro
Rafting nel canyon più profondo d'Europa
Un giorno tra le montagne
La strada panoramica per Kotor
La città medievale di Kotor
Budva: la "Miami" del Montenegro
Cetinje, il Parco Nazionale del Lovcen e Podgorica
Bye bye Montenegro







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.