Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Per la partenza del 25 luglio non ci sarà un Coordinatore ad accompagnare te e il gruppo, ma un Local Expert, che vi accoglierà e accompagnerà alla scoperta del posto, facendovi vivere l'esperienza WeRoad. Scopri di più cliccando qui.
Tre giorni a piedi sulla Via Francigena, da Altopascio a San Gimignano, sono un tuffo nel passato. Camminando su antiche strade, tra borghi medievali e paesaggi toscani, si respira un'atmosfera unica, fatta di storia, fede e natura. Ogni passo è un capitolo di un libro millenario, che racconta di pellegrini, mercanti e viaggiatori che hanno percorso queste stesse vie. L'anima si purifica con il ritmo lento del cammino, mentre lo sguardo si perde tra colline dolci, cipressi e borghi medievali che sembrano usciti da un dipinto. San Gimignano, con le sue torri che sfidano il cielo, sarà la ricompensa finale di un viaggio indimenticabile.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
In media cammineremo 22 km al giorno, con quote basse (con un dislivello tra gli 300 e i 400 m s.l.m) a cavallo tra le provincie di Lucca, Pistoia, Firenze, Pisa e Siena.
Altopascio e San Miniato sono ben collegati dalle loro stazioni ferroviarie.
Cosa serve per andare?
È sufficiente la carta d'identità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Altopascio e finisce a Empoli. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 11:00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 17:00. Scopri di più sul ritrovo qui!