Torino e Monferrato Express: fra vino rosso e magia nera
Torino e Monferrato Express: fra vino rosso e magia nera
Il viaggio in pillole
Questo viaggio tra siti UNESCO è costruito su misura per gli amanti del vino e della buona cucina ma anche di storia e di esoterismo. L’itinerario è stato ideato da un accompagnatore turistico locale che ha selezionato le migliori cantine e luoghi storici del territorio in modo da offrire un connubio di massima qualità e varietà dei vini delle Monferrato e dei prodotti tipici piemontesi. Se si parla di Esoterismo, Torino è unica del suo genere, in quanto è la sola città a trovarsi nel punto di intersezione fra i due triangoli magici, quello della magia bianca insieme a Lione e Praga e quello della magia nera con Londra e San Francisco. Siete pronti scoprire tutti i misteri di questa città magica? Durante la seconda parte del tour lasceremo da parte la magia nera per dedicarci a quella rossa, ovvero il vino del Monferrato.
La Barbera sarà solo l’inizio del nostro percorso enogastronomico insieme al Moscato, Nebbiolo e tanti altri ancora, ma non ci limiteremo ad assaggiare. Se pensate che troppo vino possa stancarvi non preoccupatevi, come in ogni tour che si rispetti avremo spazio per le eccellenze gastronomiche: formaggi, salumi, dolci, e tutto ciò che contraddistingue il territorio delle Monferrato e della sua buona forchetta! Preparate lo stomaco e il gusto, si parte per un misterioso, magico e… DiVino!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un EXPRESS: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: cambieremo hotel una sola volta
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto: non necessario, sufficiente la carta di identità in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Torino. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Macchina a noleggio dal giorno 3 al giorno 5
Tour della Torino sotterranea
Tour narrativo delle 3 cattedrali sotterranee (patrimonio UNESCO) a Canelli
Degustazione di 3 vini e un Vermut (vino liquoroso)
Visita del Museo del vino Bersano
Degustazione di 5 vini presso cantina vinicola Bersano
Tour guidato presso Distillerie Berta + degustazione di grappe e amari
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Torino!
Torino esoterica
Indietro nel tempo: degustazioni tra cattedrali sotterranee e torri medievali
Grappe, amari, museo del vino e antiche locomotive
Arrivederci Monferrato, cin cin!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.