Il viaggio in pillole
Da Bangkok a Koh Tao e Koh Samui: un nuovo viaggio di gruppo in Thailandia durante il quale avremo la possibilità di vivere questo Paese del Sud Est Asiatico in tutto e per tutto, scoprendone la cultura, le tradizioni e soprattutto le sue bellissime isole - non a caso, infatti, questo itinerario è un Beach Life! Ammireremo i grattacieli scintillanti e vivremo il ritmo frenetico di Bangkok, visiteremo i mercati, esploreremo la sua cucina e infine ci rilasseremo sulle spiagge di Koh Tao e Koh Samui.
Partiamo dalla capitale, Bangkok, una tappa immancabile quando si decide di organizzare un viaggio in Thailandia, e ci facciamo subito conquistare dalla sua frenesia girovagando tra le sue vie più famose, dall'effervescente Khao San Road fino a Chinatown e le mille bancarelle dove provare lo street food locale (e non). Visiteremo caratteristici mercati come quello galleggiante e il famoso Train Market - che viene letteralmente attraversato dai binari del treno - per poi proseguire verso Hua Hin, dove visiteremo il Khao Sam Roi Yot National Park, una piccola chicca solitamente snobbata ma che regala paesaggi mozzafiato. Proseguiremo il viaggio in direzione di Chumphon, dove il mattino seguente prenderemo un traghetto che ci porterà finalmente al mare: Koh Tao ci ospiterà per due giorni, e poi ci sposteremo a Koh Samui, che sarà la conclusione perfetta di questo viaggio! Avremo modo di goderci il mare, esplorare i paesaggi naturali e vivere la night life thailandese, che, almeno a quanto dicono, sulle isole del sud è ancora più selvaggia che a Bangkok!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Thailandia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche
Visto: non serve per soggiorni fino a 60 giorni
Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese. Per gli arrivi dal 1 maggio 2025 è obbligatorio compilare l'Arrival card (qui) nelle 72 ore prima dell'arrivo. Conservate l'email di conferma che andrà mostrata in aeroporto all'ingresso nel paese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Le prenotazioni per ogni turno chiudono indicativamente a 30 giorni prima della data di partenza. Per prenotazioni dopo questo termine è necessario essere già in possesso del passaporto.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bangkok. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!