Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Atterriamo a Longyearbyen, e già dal primo istante ci sentiamo in un altro mondo. L’aria è pungente, il paesaggio artico ci circonda, e ogni cosa sembra amplificata dal silenzio assoluto di queste terre lontane. Siamo pieni di entusiasmo e pronti a scoprire tutto ciò che le Svalbard hanno da offrirci. Siamo nel posto europeo più a nord nel circolo Polare artico e si capisce bene non appena atterrati visitando l'unica vera cittadina dell'isola che questo è un posto particolare.
Nei prossimi giorni ci immergeremo in esperienze uniche: saliremo sui quad per safari avventurosi, navigheremo verso ghiacciai maestosi, e proveremo il kayak tra le acque tranquille dell’Adventfjorden. Non mancheranno momenti indimenticabili, come la cena sotto il sole di mezzanotte o la conversazione in baita sugli orsi polari. Questo viaggio è molto più di una vacanza: è un’immersione totale in un luogo magico, dove la natura e l’avventura regnano sovrane. Siamo pronti a viverlo insieme!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Per l'escursione in quad, saranno forniti l'abbigliamento e l'attrezzatura necessari per affrontare il viaggio al freddo polare.
Cosa serve per andare alle Svalbard?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Attenzione: è richiesta la patente di guida per guidare il quad.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Longyearbyen. Il primo giorno di viaggio ci troviamo in hotel alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire quando vuoi nell'arco della giornata.