Sri Lanka: vita locale, spiritualità buddista e festival “Esala Perahera”
Il viaggio in pillole
Questo viaggio in Sri Lanka è stato pensato per offrirvi un'esperienza davvero immersiva nella spiritualità buddista autentica: un vero e proprio modo di vivere che fa della pace interiore una bussola di vita. E per questo avremo la fortuna di assistere all’esperienza unica del festival buddista di Kandy Esala Perahera – dove tra suonatori di tamburi, danze col fuoco ed elefanti adornati assisteremo alla più importante parate dello Sri Lanka.
La particolarità del viaggio sarà la possibilità unica di immergersi a pieno nel contesto culturale locale e ricercare il benessere interiore con tecniche dell'Ayurveda, yoga e meditazione - che mirano ad aiutare le persone ad avere una vita felice, sana e pacifica in armonia con le leggi della natura. Ci immergeremo nella vita quotidiana locale, con una visione completa delle migliori attrazioni grazie al supporto di un’esperta guida del posto, che ci condurrà attraverso la vita di tutti i giorni e le curiosità dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO di Sigiriya, Polonnaruwa e l'antica Anuradhapura, passando per Galle, Ella, Udawalawe fino alle splendide spiagge di Trincomalee.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati a contatto con la popolazione locale. Porta con te un grande spirito di adattamento perché faremo molte escursioni sfruttando al massimo tutte le giornate, con la possibilità di rilassarci con trattamenti locali e gli ultimi giorni al mare.
Strutture: cambieremo hotel spesso
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Sri Lanka?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese + 2 pagine consecutive bianche
Visto: visto all'arrivo (il visto elettronico online è momentaneamente sospeso)
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Negombo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino
Cosa è incluso
13 notti in camera multipla
Tutte le colazioni
Minibus privato
1 guida esperta locale
Relax Experience: 1 massaggio ayurvedico
Local Experience: visita ad una scuola locale
Must see: biglietti del treno panoramico
Local Food: 1 grigliata a base di pesce locale
Tasse governative
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Sri Lanka!
Da Negombo a Galle
Storia e religione buddista: Galle - Tissamaharama - Kataragama
Dal Safari Yala National Parka a Ella
Il Treno Panoramico più famoso del momento e il tè tipico
Meditazione buddista e soprattutto Esala Perahera!!!
I magnifici templi dello Sri Lanka
Sigiriya – Villaggio Palutawa- Polonnaruwa
Passato e presente: tra storia antica e visita alla scuola locale
TITLE Mare e relax a Trincomalee!!
Ultimi assaggi di buddismo
Arrivederci Sri Lanka!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.