Itinerario - San Francisco Express

giorno 1

Benvenuti in California!

culture
100 %
Benvenuti a San Francisco

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in struttura a San Francisco e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Finalmente siamo in terra americana, pronti a vivere il nostro sogno, iniziamo con la cena: costine o hamburger?

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Alcatraz e la baia di San Francisco

history
50 %
culture
50 %
Alcatraz, la prigione più famosa del mondo

Questa mattina scopriremo i segreti di Alcatraz, avvolta in un alone di storia e leggenda, su un’isola della baia di San Francisco, Alcatraz è ancora il carcere più famoso del mondo. Soprannominato anche The Rock, questa prigione di massima sicurezza si è guadagnata negli anni la fama della prigione da cui fosse impossibile evadere: la leggenda narra che nessuno sia mai riuscito a fuggire da Alcatraz e che chiunque ci abbia provato sia finito per annegare. La prigione rimase attiva fino al 1963 ed ospitò alcuni dei criminali più efferati della storia degli Stati Uniti come per esempio Al Capone!

Baia di San Francisco

Conosciuto per i deliziosi frutti di mare e i numerosi negozi con vista sulla baia, il Fisherman’s Wharf offre una vasta gamma di cose da fare. Questa zona ospita alcune tra le più conosciute attrazioni di San Francisco come Ghirardelli Square, il Pier 39 e il Maritime Museum, oltre a decine di ristoranti e negozi di ogni tipo. Se siamo fortunati potremmo trovare i i famosi pescatori dai quali prende il nome la baia.

Ingressi e trasporti locali inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Il mitico Golden Gate Bridge e Sausalito

nature
40 %
culture
60 %
Una pedalata sul Golden Gate

Questa mattina la dedichiamo al monumento più famoso di tutta San Francisco: il Golden Gate Bridge. Questo colosso dal caratteristico colore rosso è nel cuore di cittadini e viaggiatori. Il miglior modo per visitarlo? In bicicletta! Possiamo noleggiare le bici e percorrerlo in tutta la sua interezza fino a raggiungere uno dei tanti punti panoramici che si trovano nella zona opposta alla città. Bisogna faticare un po’ per raggiungerne alcuni (si sale!), ma la vista vale decisamente tutta la fatica!

Sausalito

In bici arriviamo a Sausalito, il luogo ideale per rilassarsi, magari osservando i pescatori alle prese con la loro attività preferita davanti alle curiose rocce in equilibrio, le Bill Dan Balancing Rocks lungo il Municipal Fishing Pier, il molo adibito alla pesca.

Ingressi e trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Alla scoperta di San Francisco!

culture
100 %
Gli highlights della città

Possiamo dedicare la mattinata facendo un tour della città: le 5 Sisters, Twin Peaks per la miglior vista sulla città, la Coit Tower, la tortuosa Lombard Street, i murales di Mission district… di sicuro non mancano le scelte!

Tra le strade o nel verde?

Continuiamo in libertà la visita di San Francisco, magari dedicando del tempo ad alcuni quartieri famosi, come Chinatown o Little Italy, o ancora Castro, il quartiere con le iconiche strisce pedonali dipinte con i colori arcobaleno. Se vogliamo allontanarci dalla frenesia delle strade, possiamo rifugiarci a Marshall’s Beach e, ancora una volta, ammirare il Golden Gate Bridge da una nuova prospettiva. Il tramonto da qui è speciale: se il vento non è troppo forte e la nebbia non troppo fitta, vale la pena fermarsi!

Ingressi e trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Bye bye San Francisco

culture
100 %
Check-out e saluti

Purtroppo dobbiamo salutarci! Torniamo a casa con lo zaino carico di ricordi e di nuove amicizie. Ci vediamo presto, per una nuova avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa