Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Preparati a vivere un Capodanno indimenticabile a Rio de Janeiro, una città dove ogni angolo racconta la bellezza e l’energia del Brasile. Salutare l’anno nuovo a Rio significa immergersi in una tradizione unica e vivere momenti magici, circondati da panorami mozzafiato e un’atmosfera incredibile e autentica. Durante il viaggio, esploreremo le icone che rendono Rio famosa nel mondo: il Cristo Redentore, una delle 7 meraviglie del mondo moderno, il Pan di Zucchero, da cui si gode di una vista spettacolare sulla città e sulla baia; passeggeremo tra i vicoli artistici di Santa Teresa, scoprendo un quartiere dal fascino autentico, e visiteremo la celebre scalinata Selarón, simbolo di creatività e passione brasiliana.
Non mancheranno momenti di relax sulle spiagge di Ipanema e Copacabana, visiteremo Arraial do Cabo, i cosiddetti "Caraibi Brasiliani", entreremo in una favela per un'esperienza autentica e fuori dalle righe, faremo una lezione di surf e una di Samba... e tanto altro ancora! Ma è la notte di Capodanno il momento che rimarrà scolpito nella nostra memoria per sempre! Vivremo una serata indimenticabile, che porteremo nel cuore per tutta la vita. La tradizione ci invita a saltare 7 volte sulle onde dell’oceano, un gesto simbolico per attirare fortuna e prosperità, mentre sopra di noi il cielo si accenderà con i fuochi d’artificio più spettacolari al mondo. Tra musica, balli e il ritmo della samba, festeggeremo fino all’alba, circondati da un fiume di persone vestite di bianco, simbolo di pace e rinnovamento!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: con validità residua di almeno 180 giorni.
Visto: non necessario.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Rio de Janeiro. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire quando vuoi.