Puglia: Notte della Taranta Edition
Puglia: Notte della Taranta Edition
Il viaggio in pillole
La Puglia è un viaggio che lascia un segno nel cuore! Conserveremo per sempre i colori, i sapori e gli odori che questa terra meravigliosa ha da offrire. Parteciperemo a La Notte della Taranta, l’evento più importante dell’anno nel Salento, una serata che difficilmente dimenticheremo. In questo viaggio on the road esploreremo le affascinanti città costiere di Otranto, Gallipoli e Polignano a Mare, immergendoci nella loro storia e cultura millenaria. Ci concederemo momenti di relax sulle rinomate spiagge della regione, come Punta Prosciutto e Porto Selvaggio, dove le acque cristalline non hanno nulla da invidiare alle spiagge dei paradisi tropicali. Dopo Otranto, passeremo per paesini arroccati sul mare e tra i trulli di Alberobello, fino al borgo di Lecce dove gusteremo le prelibatezze locali, tra cui il famoso pasticciotto. Visiteremo anche il borgo di Santa Maria di Leuca, da dove partirà un'avventurosa escursione in barca. Questo non è un semplice tour della Puglia, infatti il ritmo di sottofondo sarà quello della pizzica. Il 24 agosto si terrà La Notte della Taranta, il festival di musica popolare più grande d’Europa, un evento unico e irripetibile che ci permetterà di immergerci in un viaggio sonoro, ballando la pizzica come dei veri salentini.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia scegli tu
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Puglia?
Passaporto: basta la carta d’identintà
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Brindisi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
6 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Una cena
Drink di benvenuto
Un’escursione in barca (con guida locale) a santa Maria di Leuca
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Puglia!
Porto Cesareo
Otranto
Alberobello
Santa Maria di Leuca
La costa Ionica
Arrivederci Puglia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.