Ponza e Palmarola Express: le perle del litorale Pontino
Ponza e Palmarola Express: le perle del litorale Pontino
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione dell’ accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
E voi lo sapevate che non lontano dal litorale laziale c’è un piccolo arcipelago di isole con un mare che non ha nulla da invidiare ai caraibi? Tra queste troviamo Ponza e Palmarola. Se vi ho convinto alle parole "Isole" e "mare caraibico" allora vieni a scoprirle con me! Spiagge, faraglioni e calette: Ponza è un piccolo paradiso nel mediterraneo. Siamo a pochi chilometri dalle coste del Circeo e questa isola di origine vulcanica è un gioiello incastonato nel blu di acque cristalline con il suo porto dalle 100 casette colorate. Un’isola da scoprire in barca o a piedi, attraverso trekking panoramici che ci porteranno in alto per ammirare tutto l’arcipelago e a scoprire una cantina nascosta per degustare il vino locale.
Prepariamoci a salpare per un’intera giornata in barca per andare a scoprire Palmarola, la sorella minore, dove potremo tuffarci in un acqua limpida dai colori mai visti. Tutto questo accompagnato da serate all’insegna della bella vita e il divertimento. Perché si, il mare stanca, ma Ponza è anche musica e nightlife! Dagli aperitivi al tramonto sulla magica Chiaia di Luna alle serate danzanti a ritmo di musica nei vari locali. E’ ora di far festa! Sarà un viaggio all’insegna del mare, il relax e il divertimento. Qualche piccolo trekking alla portata di tutti e possibilità per chi volesse di fare immersioni o cimentarsi marinaio alla guida delle famose barche ponzesi. Insomma la ricetta perfetta per un summer break che si rispetti!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme ma sempre con ritmi rilassati. Mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Ponza?
Passaporto: non necessario
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ponza. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Chiedi consiglio al tuo coordinatore su come raggiungere la meta! Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in appartamento o hotel: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Aperitivo di benvenuto
Una giornata in barca con pranzo a bordo ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza