Itinerario - Perle d'Europa: Romania Express, sulle tracce del Conte Dracula
Bucharest
Benvenuti in Romania
La nostra avventura inizia nella capitale Rumena: prendiamo il trenino o lo shuttle dall’aeroporto di Otopeni e in meno di mezz’ora siamo a Bucharest. Aspettiamo tutti i compagni di viaggio in hotel, oppure cominciando a visitare la città, facilissima da esplorare, grazie al suo servizio di mezzi pubblici efficiente e rapido. La sera ceniamo e poi i immergiamo nei vicoli del Centro Storico!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Bucharest, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a conoscerci magari davanti ad una bella cioccolata calda, mentre aspettiamo il resto del gruppo. La sera a cena scegliamo un bel ristorantino tipico per saggiare Sarmale o Ciorba de Fasole… tu quale prendi?
In viaggio verso Nord: Sinaia e Brașov
Sinaia, la Perla dei Carpazi
Sinaia é considerata una delle più belle località montane della Romania, notevole anche per l'architettura pittoresca e l’atmosfera magica. Nelle sue vicinanze sorge il Castello neorinascimentale di Peleș, ricco di enormi saloni e stanze d’arme da visitare.
Dopodiché lasciamo Sinaia e raggiungiamo Brașov, dove passeremo la notte ascoltando il sussurro gotico tra le vie ed i ciottoli, che riecheggiano delle leggende e delle storie sul Conte Vlad III di Valacchia, meglio conosciuto come Conte Dracula…
Ingresso al Castello di Peleș incluso in Cassa Comune. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti. Le strade rumene potrebbero essere innevate e il tragitto subire delle variazioni.
Nel Castello del Conte Dracula!
La Dimora del Conte Vlad III di Valacchia
Oggi è il giorno che aspettavamo! Si và presso il Castello del sanguinario Conte Dracula.
Ci svegliamo di buona lena perché dobbiamo prendere un bus-navetta da Brașov, verso il Castello di Bran. Qui gireremo per le stanze lugubri e gli antri dimenticati, immaginando come il buon vecchio Stocker si sia fatto ispirare da leggende antiche, che si perdono nella tradizione orale Medievale.
Il maniero non è eccezionalmente grande e un tour guidato non dura tantissimo. Avremo così tanto tempo per dedicarci alla nostra attività preferita: fare foto Instagrammabili!
Dopo pranzo ci mettiamo nelle auto e rientriamo a Bucharest, ma se il tempo ed il sole ce lo permettono, possiamo fare una sosta al castello memoriale di Iulia Hașdeu, che incontriamo sulla via del ritorno. La notte la passiamo a Bucharest.
Ingresso al Castello di Bran e bus per arrivarci inclusi nella quota viaggio! Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti. Le strade rumene potrebbero essere innevate e il tragitto subire delle variazioni.
Relax nelle Terme più grandi d’Europa
Palme ed Orchidee nel Centro dell’Europa!
Oggi la parola d’ordine è relax. Dopo aver percorso centinaia di chilometri in auto, meritiamo mezza giornata nella SPA più grande d’Europa! Le Therme Bucuresti hanno 16 scivoli, 10 piscine e oltre 1.500 palme, di cui alcune su una spiaggia di sabbia posta presso una piscina ad onde. Tutto questo mentre fuori l’inverno imperversa! Tra un drink in acqua e una sauna, passiamo la nostra mattina. Poi doccia e si va in giro per la città, tra le piazze più importanti, enormi in ampiezza, e la street art dei famosi writer rumeni ed internazionali.
La sera si cena in Centro, nel famosissimo ristorante Caru Cu’ Bere, e si fa un pò di caciara nel quartierino tipico di Lipscani, per concludere sfrenandoci in bellezza questi 4 meravigliosi giorni in Romania!
L’ingresso alle Therme Bucaresti è incluso nella quota viaggio! Ogni servizio extra, bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.
Saluti e ci vediamo alla prossima avventura!
Check out e arrivederci!
Fine dei servizi WeRoad, ci vediamo alla prossima avventura!
