Itinerario - Paesi Bassi, Belgio e Germania Express
Eindhoven
Benvenuti in Olanda
voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci.. Questo per darti la massima libertà di scelta. Ricorda bene: il volo di andata lo dovrai acquistare per Eindhoven, quello di rientro da Colonia.
Eindhoven è una piccola città ben organizzata, esploreremo subito la sua cattedrale composta da due alti torri di 75m che sovrastano la facciata. Di sera ci sposteremo lungo la Stratumseind una stradina di 200m composta da ben 54 pub!
Mattinata ad Eindhoven
Tra arte e cultura
Al mattino visiteremo un’opera d’arte molto curiosa della città, i Birilli volanti di Eindhoven. Questi giganti oggetti larghi 3 metri e lunghi 8, è un’opera fatta dai due artisti, Claes Oldenburg e Coosje van Bruggen. Il colore giallo dei birilli è stato scelto dai due artisti per contrastare la prevalenza di giornate grigie e piovose tipiche del clima olandese. Parlando di Arte possiamo fermarci a vedere il museo piu famoso della città, Van Abbemuseum. Il museo possiede una delle più grandi collezioni d’arte moderna e contemporanea d’Europa. Troveremo opere Chagall, Picasso, El Lissitzky, Kandinsky, Mondrian. Ultima visita prima di lasciare Eindhoven nel pomeriggio, è Piazza Markt,dove di sabato potremmo assistere al mercato alimentare della città, e magari mangiare qualcosina prima di partire per Maastricht.
Verso Maastricht
Nel pomeriggio, In circa 1h di autobus arriveremo a Maastricht, la cittadina più antica d'Olanda Lasceremo gli zaini in hotel e visiteremo subito la città, che è abbastanza piccola ma super carina! Vedremo un mulino ad acqua funzionante che risale al XIV secolo Non solo il mulino è attivo, ma le farine e i grani che macina vengono trasformati in pane e pasticcini nella panetteria adiacente.
Incluso autobus per Maastricht e notte in hotel a Maastricht
Cassa comune: biglietto museo Eindhoven
Non incluso: cibo e bevande
Belgio
Attraversiamo il confine
È gia tempo di preparare lo zaino che ci sposteremo in autobus verso Liegi. Il Belgio ci aspetta. La città di Liegi situata nella regione della Vallonia ci stupirà sin da subito con la sua atmosfera vivace. Ce ne accorgeremo visitando il Mercato della Batte, uno dei piu grandi di tutta Europa. Qui si può trovare di tutto: da cibo ai vestiti. Ci sono ben 500 stend ungo i 3 chilometri di strada. Nel pomeriggio passeggeremo lungo le vie del centro e piazza Saint Lambert, per poi salire sulla Montagna di Bueren, dove percorreremo 274 scalini per per raggiungere la cima ed ammirare il tramonto con una vista mozzafiato. La serata a Liegi la trascorreremo nel quartiere La Carrè, la zona più movimentata dove troveremo diversi birrifici e ristoranti dove possiamo trascorrere la serata.
Incluso: notte in hotel a Liegi e trasporto Maastricht - Liegi
Non inlcluso: cibo e bevande
Superiamo un altro confine e arriviamo in..Germania!
Oltrepassiamo un altro confine e full day a Colonia!
Altro giorno e altra città, questa volta attraverseremo il confine e ci dirigeremo in Germania nella quarta città piu grande del paese, Colonia! Colonia è adagiata lungo il fiume Reno in cui lo attraverseremo grazie al ponte Hohenzollern che collega le due sponde, quella della Città Vecchia e quella del quartiere Deutz. Quest'ultimo lato, dove si trova il KolnTriangle, viene considerato dai tedeschi il lato "sbagliato" di Colonia, poiché una volta era una città a se, mentre oggi è a tutti gli effetti un quartiere di Colonia, ma questa parte della sponda viene cosi chiamata perché un tempo si svolgeva l'antico mercato durante il Medioevo. È la piazza principale della Città Vecchia, dove a pochi metri si trova anche il Duomo di Colonia, Superiamo un altro confine e arriviamo in..Germania! Altro giorno e altra città, questa volta attraverseremo il confine e ci dirigeremo in Germania ancora vista con un po' di diffidenza. Nel pomeriggio ci sposteremo nella Piazza del Mercato cosi chiamata perché un tempo si svolgeva l'antico mercato durante il Medioevo. È la piazza principale della Città Vecchia, dove a pochi metri si trova anche il Duomo di Colonia, Superiamo un altro confine e arriviamo in..Germania! Altro giorno e altra città, questa volta attraverseremo il confine e ci dirigeremo in Germania ancora vista con un po' di diffidenza. Nel pomeriggio ci sposteremo nella Piazza del Mercato, dove all'interno si trovanole relique dei re Magi. Di sera, l’ultima cena tutti insieme in un tipico pub è d’obbligo, dove brinderemo la fine di questo breve e fantastico viaggio!!
Incluso: notte in hotelaColoniaetrenoLiegi -Colonia
Non incluso: pasti e bevande
Colonia
Check out e saluti
Giornata di check out e saluti. Ci rivedremo tra le strade di questo magnifico mondo! Ricorda: il volo di ritorno a differenza dell'andata lo devi prendere da Colonia. Potrai ripartire già dal mattino presto
