Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Oceano Indiano Expedition: dal selvaggio Sri Lanka al paradiso delle Maldive del Nord

A partire da
1.499 €
Itinerario
giorno 1

Arrivo a Colombo

nature
10 %
history
10 %
culture
100 %
relax
10 %
party
10 %
Welcome to Colombo!

I voli di andata (su Colombo) e ritorno (da Malé - Maldive) non sono inclusi nel pacchetto, quindi puoi scegliere da dove e quando vuoi volare.

Il check-in e la riunione di benvenuto si terranno presso l'hotel di Colombo che ti verrà comunicato qualche giorno prima.

Oggi è il giorno prima della nostra incredibile avventura: da domani inizierà il nostro viaggio tra posti selvaggi e spiagge incredibili. Dopo un po 'di relax in giro per la città è il momento di una fantastica cena tutti insieme per presentarci e conoscerci meglio!

Include: cena di benvenuto

Non include: trasporti, pasti e bevande

giorno 2

Viaggio tra sacralità e maestosità naturale

nature
80 %
history
40 %
culture
40 %
relax
10 %
Dambulla: il sacro monastero rupestre, tesoro artistico di Sri Lanka.

Un sito sacro di pellegrinaggio da 22 secoli, questo monastero di grotte, con i suoi cinque santuari, è il complesso di templi rupestri meglio conservato e più grande dello Sri Lanka. Gli affreschi buddisti (che coprono un'area di 2.100 m2) sono di particolare importanza, così come le 157 statue.

Il panorama mozzafiato di Sigiriya

Eretta su una lastra di roccia che si protende in modo spettacolare sopra le foreste del centro dello Sri Lanka, Sigiriya è uno spettacolo imponente ora come doveva esserlo quando fu costruita per la prima volta da un re feroce nel V secolo d.C. La "rocca del leone", Sigiriya (designata sito del patrimonio mondiale UNESCO nel 1982) si raggiunge attraverso passaggi scavati nella parete rocciosa tra una monumentale coppia di zampe di leone.

Include: colazione e l’escursione/ingresso a Dambulla

Cassa comune: l’escursione/ingresso a Sigiriya

Non include: i pasti/bevande e tutto ciò che non è specificato in “include”

giorno 3

Esplorando le meraviglie di Polonnaruwa e Minneriya

nature
80 %
history
60 %
culture
50 %
relax
20 %
Le antiche rovine di Polonnaruwa

Sorgi e splendi con una deliziosa avventura a Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993. Prepariamoci a rimanere stupiti dagli antichi monumenti brahmanici costruiti tra l'XI e il XIII secolo.

Tra le attrazioni spiccano la vasca da bagno reale, la Dagaba Kiri Vihara, il Palazzo Reale e l'Audience Hall, rendendo il luogo un'icona storica immortalata nel videoclip dei Duran Duran "Save a Prayer".

La natura selvaggia dello Sri Lanka

Indossiamo il “cappello” da safari per un'entusiasmante avventura nel Parco Nazionale di Minneriya, il miglior luogo al mondo per assistere alla più grande radunata di elefanti asiatici selvatici! Ci facciamo guidare attraverso i paesaggi lussureggianti del parco per ammirare la sua natura in tutta la sua bellezza. Con il calare della giornata, ci dirigiamo a Dambulla per la notte.

Cassa comune: visita del complesso di monumenti dell’antica città di Polonnaruwa e il jeep safari al Minneriya National Park

Non include: tutto ciò che non è specificato in “include”

giorno 4

L’immersione nello Sri Lanka autentico: l’isola delle spezie!

nature
50 %
history
30 %
culture
70 %
relax
30 %
party
10 %
Il villaggio singalese e i giardini di spezie

La giornata di oggi inizia con la visita di un villaggio tipico dello Sri Lanka e continua con una fantastica cooking class di piatti tradizionali... pronti a far vibrare le papille gustative preparando i nostri “manicaretti” singalesi?! Successivamente, faremo una passeggiata attraverso uno dei famosi giardini di spezie dello Sri Lanka, sapevi che è conosciuta come l’isola delle spezie? ci fermeremo per ammirarle e assaggiare qualche bevanda fatta con alcune di queste.

Uno dei luoghi più sacri del mondo buddista

Nel pomeriggio andremo a Kandy, vecchia capitale dei re sinhalesi. Questa città è impregnata di storia e cultura ed è uno dei luoghi più sacri nel mondo buddista, infatti qui si trova il Tempio della Sacra Reliquia del Dente: luogo di culto di fama mondiale, dove è conservato il canino sinistro di Gautama Buddha. Questo tempio, venerato quotidianamente da migliaia di devoti e turisti locali e stranieri, è stato designato patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1988. Concluderemo il pomeriggio facendoci incantare dalle cerimonie di questo posto pacifico e dalle vibrazioni magiche.

Include: visita al villaggio, cooking class e visita ai giardini di spezie.

Non include: tutto ciò che non è specificato in “include”

giorno 5

Il fascino del treno che passa nella giungla

nature
80 %
history
10 %
culture
50 %
relax
50 %
party
10 %
Tra paesaggi incantevoli e arte del Tè

Prepariamoci per un affascinante viaggio di tre ore verso Nuwara Eliya, la gemma della regione centrale dello Sri Lanka, famosa per il tè. Lungo il percorso rimarremo a bocca aperta ammirando i paesaggi e facendo degli stop per le foto, ovvio! Uno di questi sarà per visitare una tea factory e assaporare una deliziosa tazza di tè mentre apprendiamo l'arte della lavorazione del tè.

Immersione nella verde Ella

ll viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella è un affascinante percorso di 3 ore tra piantagioni di tè, giungle e montagne. Man mano che procediamo, ci eleviamo nelle verdi colline, attraversando grandi coltivazioni di tè, pittoreschi villaggi e cascate spettacolari.

Include: colazione, visita alla tea factory e treno da Nuwara Eliya a Ella

Non include: tutto ciò che non è specificato in “include”

giorno 6

Le meraviglie di Ella

nature
70 %
history
40 %
culture
70 %
relax
30 %
party
30 %
Il treno delle meraviglie

Oggi ci godiamo uno dei gioielli dello Sri Lanka: Ella, una cittadina incantevole abbracciata dalla natura. Ella vanta cascate affascinanti, colline lussureggianti e viste mozzafiato che ci lasceranno senza parole. Iniziamo con un'alba al Little Adam's e poi non ci perdiamo il ponte dei Nove Archi.

Per gli insaziabili c'è la possibilità anche di vivere l'adrenalina della zip line o altrimenti di goderci la città con una passeggiata nella via principale giusto prima di un bel pranzo insieme.

In viaggio verso la capitale!

Subito dopo pranzo ci dirigiamo a Colombo dove potremo esplorare la vita notturna e scoprire l'eclettica eredità multietnica. Tra chiese, moschee e templi sullo stesso percorso, ci immergiamo in luoghi iconici come la Fort Station, la Moschea Rossa e la torre dell'orologio Khan. Sperimentiamo la vivace scena culinaria di strada di Colombo, gustando prelibatezze locali e lasciandoci avvolgere dai suoni, odori e colori del frenetico Pettah Bazaar. E perchè non finire con una bella serata danzante? Spremiamo le energie preparandoci ad immergerci nel paradiso delle Maldive.

Include: colazione, trekking Little Adam's peak

Non include: Zip line e tutto ciò che non è specificato in “include”

giorno 7

Allacciate le cinture: si vola alle Maldive!

nature
50 %
history
10 %
culture
100 %
relax
50 %
party
20 %
Benvenuti a Thulusdhoo

Dopo esserci ripresi dalla serata di ieri con calma ci avviamo all’aereoporto da dove decollerà il nostro aereo per le maldive. La prima parte della giornata la useremo per raggiungere l’isola di Thulusdhoo o “Isola dei pescatori”, è situata nell’atollo Malé Nord. Qui ha sede un’antica fabbrica di Coca Cola da cui prende il nome l’onda tipica che si forma a largo delle sue baie: Cokes. Si perché Thulusdhoo è famosa, oltre che per le bianche spiagge e il mare cristallino, per il surf.

Ma ehiiii... andiamoci piano, abbiamo 5 giorni per fare tutte le attività che vogliamo ma iniziamo dalla nostra preferita: relax in questo paradiso terrestre.

Include: colazione e aereo per le maldive.

Cassa comune: Fast boat

Non include: pasti e bevande e tutto ciò che non è specificato in “include”

giorno 8

Thulusdhoo l'isola del surf e dello yoga

nature
100 %
history
30 %
culture
30 %
relax
80 %
party
40 %
La dream beach!

Thulusdhoo è un’isola poco turistica e le sue baie sono il perfetto connubio tra natura e divertimento, un luogo indicato per praticare sport acquatici con vista sulla barriera corallina o per dello yoga fronte mare, a contatto con la natura. Qualsiasi cosa sceglieremo di fare sarà la scelta giusta, ma

iniziamo con una esplorazione dell’isola per scegliere i posti migliori dove rilassarci.

La giornata prosegue rilassandoci o, per chi vuole, con delle attività. Siete da surf o da yoga? immersione con le mante? O facciamo un po di snorkeling? Scegliamo quello che vogliamo! Che ne dite di concludere la serata con una bella grigliata di pesce alla sunset beach?

Include: colazione

Non include: pasti e attività e tutto ciò che non è specificato in “include”

giorno 9

Da un paradiso all'altro: immergiamoci nell’isola di Dhiffushi

nature
50 %
history
10 %
culture
50 %
relax
100 %
party
40 %
Dhiffushi, l’isola dei maldiviani

Dopo un dolce risveglio e una buona colazione ci prepariamo per raggiungere Dhiffushi, conosciuta per essere l’isola dove vivono i maldiviani e per questo anche l’isola con i prezzi più accessibili... ed è proprio qui che faremo scorpacciata di escursioni Una volta raggiunto il nostro alloggio e fatto il check in, siamo già pronti per andare ed esplorare l’isola per trovare lo spot che ci piace di più. Questa isola è una meraviglia che si gira a piedi in 30 minuti.

Dopo un bel giro e un po 'di relax siamo pronti, per chi vorrà, per farci qualche altra indimenticabile escursione: possiamo scegliere tra andare a pesca o fare un’escursione tra gli isolotti bianchi incantati classici delle Maldive. Nella laguna di Dhiffushi e nelle varie escursioni si possono vedere coralli, pesci colorati, razze, piccoli squali, delfini e una marea di granchi di ogni tipo e dimensione. Terminiamo con una cena alla sunset beach

Include: colazione

Cassa comune: le attività che decideremo di fare tutti insieme

Non include: pasti e bevande, attività e tutto ciò che non è specificato in “include”

giorno 10

Ancora un po di paradiso!

nature
50 %
history
10 %
culture
20 %
relax
100 %
party
10 %
Relax Relax Relax

Dalle immersioni allo snorkeling, dal kite-surfing allo stand-up paddling, fino all’escursione in kayak... tante ancora le attività che possiamo fare. Ma possiamo anche rilassarci, farci fare un massaggio, stare sdraiati sul

bagnasciuga a parlare insieme. Godiamoci del tempo libero. Godiamoci la vista, il mare, il tramonto. Anche senza strafare.

Dopo pranzo la giornata prosegue rilassandoci o, per chi vuole, con delle attività. Dopo cena ci godiamo l’ultima serata in riva al mare in questo paradiso.

Include: colazione

Cassa comune: le attività che decideremo di fare tutti insieme

Non include: pasti e bevande, attività e tutto ciò che non è specificato in “include”

giorno 11

Ritorno verso Malè

nature
50 %
history
10 %
culture
10 %
relax
100 %
party
10 %
Relax Relax Relax

Oggi è l’ultimo giorno prima dei saluti e come passarlo al meglio se non facendo ciò che ci va di più?! Programmeremo insieme le attività che preferiamo... ci divertiremo tra mare egiochi... e ripeti!

Rientro a Male

Nel pomeriggio prendiamo un traghetto per Male e raggiungeremo il nostro hotel.

Dopo il check in, ci vestiamo da fighi per l’ultima cena, la cena dei saluti.... ripercorriamo insieme i migliori momenti del viaggio e ognuno sceglie il suo. Andiamo a dormire consapevoli della fantastica esperienza vissuta.

Include: colazione e aperitivo di arrivederci

Non include: pasti e bevande, attività e tutto ciò che non è specificato in “include”

giorno 12

E’ il momento dei saluti!

nature
50 %
history
10 %
culture
100 %
relax
10 %
party
10 %
Check-out e saluti

Pieni di ricordi e felicità concluderemo il viaggio con un abbraccio. Abbiamo visto e vissuto momenti unici, imparato tanto ma anche guadagnato la nostra dose di relax.

E’ il momento del check-out e di dirci arrivederci: alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad

N.B. Il programma del tour può essere soggetto a variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni meteo, festività, ecc..)

Vedi mappa