Itinerario - Namibia Expedition: avventura in tenda tra canyon, dune e deserti

A partire da
1.999 €
Itinerario
giorno 1

Windhoek

nature
40 %
history
40 %
culture
40 %
relax
10 %
party
10 %
Benvenuti in Namibia!

I voli di andata e ritorno non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decider da dove e quando partire. Il check-in ed il welcome meeting avrà luogo a Windhoek la splendida capitale della Namibia.

Ci regaleremo sicuramente una passeggiatina nella luce del tramonto prima di regalarci una cenetta a base di prelibatezze locali. Scommettiamo che il menù con le sue specialità locali: specialità locali... Zebra, kudu o coccodrillo, sarà divertente da fotografare?

Non inclusi: cibo e bevande

giorno 2

Verso il deserto

nature
100 %
history
20 %
culture
40 %
relax
10 %
party
10 %
A Solitaire

Oggi lasciamo Windhoek prima di pranzo per iniziare il nostro viaggio verso il deserto namibiano attraverso il Kuiseb Pass, attraversando il Tropico del Capricorno dove ci fermeremo per una rapida foto prima di giungere a Solitaire, un piccolo insediamento in mezzo al nulla che ci farà avere la sensazione di essere finiti in un film!

Nel pomeriggio raggiungiamo il nostro campo dove, avremo modo di rilassarci a bordo piscina o ordinare un drink al bar qui allestito mentre ci apprestiamo ad ammirare, prima di degustare la cenetta preparata dalla nostra guida, uno splendido tramonto avvolti da un silenzio interrotto saltuariamente dal verso dei Geckos… pronti per l’ascolto di un suono unico?

Inclusi nella quota: il noleggio di van con driver, pernottamento in tenda e pensione completa.

giorno 3

Dune infinite e deserti costellati di tronchi solitari

nature
70 %
history
30 %
culture
40 %
relax
10 %
party
10 %
Dune immense e la magia di Dead Vlei

Stamane partiamo prima dell’alba per poterci godere le dune più alte del mondo con le prime luci del mattino. Guideremo lungo l’antico letto di un fiume circondati da pareti di dune prima di fermarci alle famose Dune 45 dove avremo la possibilità di arrampicarci fino in cima per ammirare l’alba. Dopo la discesa faremo il carico di energia con una meritata colazione prima di spostarci verso l’area di Sossusvlei.

Siamo pronti ad esplorare questa area unica al mondo camminando in direzione della magica Dead Vlei con la sua distesa di terra arida ed i suoi tronchi in contrasto con le alte dune dalle diverse tonalità di arancio. È il momento di immortalare uno dei luoghi più spettacolari che vedremo nella nostra vita!

Sesriem ed il suo canyon

Dopo Dead Vlei abbiamo l’opportunità di scalare anche le dune a Sossusvlei per ammirare questo panorama unico da un nuovo punto di vista, l’alto.

Per pranzo rientriamo verso il nostro Campeggio in direzione Sesriem, forse è davvero arrivato il momento di regalarsi un po’ di riposo a bordo piscine! Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il Canyon di Sesriem che con le sue pareti di roccia nel mezzo del deserto ci farà sentire davvero fortunati ad essere partiti!

A questo punto ci porremo una domanda… siamo pronti a vivere una vera avventura e salutare il nostro bus ad Elim’s Dune per rientrare al nostro campo sulle nostre gambe? Di sicuro per chi sceglierà di farlo, la cena che ci aspetterà sotto le stelle, sarà davvero meritata!

Inclusi nella quota: la pensione completa, l’accesso al Parco Nazionale di Sossusvlei, i transfer in bus per safari.  

Non inclusi: snacks e drinks.

giorno 4

Un deserto che si perde all’orizzonte

nature
80 %
history
40 %
culture
30 %
relax
20 %
party
10 %

Dopo colazione ci prepariamo a partire verso Sud attraversando gli scenari più spettacolari del deserto Sud-Namibiano.

La nostra destinazione oggi è la piccola Klein Aus avvolta nello sconfinato Gondwana Sperrgebiet Rand Park. Una volta arrivati ci sarà l’imbarazzo della scelta su come trascorrere il nostro pomeriggio… tempo di relax o per un trekking in questo luogo spettacolare? Stasera ci aspetta una cena magica preparata dalla nostra guida su uno splendido falò.

Inclusi nella quota: il noleggio di van con driver e pensione completa.

Non inclusi: eventuali attività extra.

giorno 5

Villaggi fantasma, scogliere e passeggiate a cavallo

nature
70 %
history
20 %
culture
30 %
relax
2 %
party
9 %
Villaggi fantasma e scogliere sul mare

Dopo colazione ci dirigiamo verso il villaggio fantasma di Kolmanskop. Questa cittadina, durante il boom dei diamanti del 1910, divenne una delle città più ricche di tutta l’Africa vantandosi di essere l’unico luogo a sud dell’Equatore con una macchina per le radiografie, una pista da bowling e case di lusso. Anni dopo quando il business dei diamanti è iniziato a calare, i suoi abitanti hanno iniziato lentamente a spostarsi finché Kolmanskop non è diventata la città fantasma visitata ancora oggi.

 

Dopo un tour di questo luogo ci spostiamo alla piccola città di Luderitz, situata sulle coste rocciose dell’Oceano Atlantico e famosa per i suoi unici e variopinti edifici in stile coloniale. Ci dirigiamo poi verso Diaz Point dove il famoso esploratore Bartolomeo Diaz eresse la sua famosa Croce. In questo luogo ricco di storia ci fermiamo per pranzare con un pic-nic vista oceano!

Wild horses

Una volta rientrati ad Aus, ci facciamo ammaliare la vista dagli splendidi cavalli selvaggi Namibiani che cavalcano liberi tra Luderitz e Klein Aus. Sebbene ancora oggi sia un assoluto mistero come questi cavalli selvaggi riescano ad affrontare la vita in questo arido deserto, il mero fatto che da millenni abitino questi luoghi nelle più dure condizioni atmosferiche è impressionante ed ogni incontro con essi è qualcosa da celebrare e di cui essere grati.

Rientriamo al nostro campo nel tardo pomeriggio pronti per rilassarci alla vista di un altro spettacolare tramonto che oggi vedrà protagoniste le Montagne che circondano Aus.

Inclusi nella quota: il noleggio di van con driver, pernottamento in tenda e pensione completa, la visita di Kolmanskop, Luderitz e Diaz Point.

Non inclusi: altri pasti

giorno 6

Canyon e foreste fatate

nature
80 %
history
20 %
culture
60 %
relax
20 %
party
9 %
Il Fish River Canyon

Anche stamane ci regaliamo la vista di una magnifica alba dal nostro campo tendato prima di raccogliere tutto e dirigerci verso Est. La nostra prima tappa è lo spettacolare Hell`s Bend viewpoint per ammirare in tutta la sua maestosità il secondo canyon più grande del mondo: il Fish River Canyon.

Questo luogo maestoso, formatosi milioni di anni fa con l’erosione dell’acqua del fiume che lo attraversava e lo sprofondamento della valle per i movimenti della superficie terrestre, ci lascerà senza fiato.

La foresta degli alberi faretra

Dopo pranzo continuiamo la nostra avventura verso un altro luogo magico, a dir poco fatato, la Quiver Tree Forest, letteralmente “Foresta degli alberi faretra”. In questo luogo unico è possibile contare circa 250 esemplari di questi splendidi alberi. Si tratta di una vera e propria foresta che cresce spontaneamente e dove gli esemplari più “adulti” hanno raggiunto la veneranda età di 200 ed (in qualche caso) 300 anni!

Oggi l’albero Faretra (Kokerboom in Africano) è l’albero nazionale della Namibia e questa foresta, nel 1995, è stata dichiarata ufficialmente monumento nazionale. Monteremo le tende vicino a questo splendido luogo ed in uno degli spot migliori al mondo per fotografare il cielo stellato… pronti a puntare gli obiettivi?

Inclusi nella quota: il noleggio di van con driver, pernottamento in tenda e pensione completa

giorno 7

Il parco giochi dei giganti

nature
80 %
history
10 %
culture
60 %
relax
20 %
party
10 %

Dopo la nostra colazione, iniziamo la giornata con una visita alla scoperta del Giants

Playground, rocce di dolerite che sembrano disposte come pezzi di lego da potenti giganti.

Da qui inizia il viaggio che ci riporterà verso Windhoek passando per la bellissima Brukkaros Mountain, un vulcano estinto che si erge per ben 650 metri su ciò che lo circonda. Attraversiamo le piccole città di Mariental e Rehoboth prima di rientrare nella capitale nel tardo pomeriggio.

È tempo di salutare la nostra tenda ed il nostro safari van… stasera ci attende un vero letto! Ma prima non ci faremo mancare una ricca cena per brindare tutti insieme allo splendido viaggio che abbiamo vissuto!

Inclusi nella quota: il noleggio di van con driver per rientro a Windhoek, pernottamento camera multipla con bagno privato, colazione e pranzo.

Non inclusi: altri pasti ed eventuali spostamenti locali a Windhoek.

giorno 8

Arrivederci Namibia

nature
40 %
history
20 %
culture
20 %
relax
10 %
party
10 %
Check-out e saluti

È arrivato il momento di salutarsi. Sarà sicuramente triste, ma questa avventura ci avrà sicuramente regalato delle straordinarie nuove amicizie ed alcuni dei ricordi più belli della nostra vita.

Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del viaggio potrebbe essere soggetto a cambiamenti rispetto a quanto pubblicato su questa pagina per ragioni non prevedibili ed esterne alla volontà di WeRoad (condizioni meteo, festività, scioperi, etc.).

 

Vedi mappa