Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questa festività avviene solo una volta l'anno, e noi ovviamente vogliamo esserci! Un tour in Messico, ma unico nel suo genere: ci andremo per celebrare una delle feste più sentite, el Día de los Muertos, la festa dei morti, durante la quale il paese si ferma e tutti si riuniscono per festeggiare la vita ricordando i defunti: i cimiteri e le strade si riempiono di candele, fiori, pan de muerto e calacas e la magia si respira ovunque nell’aria. La particolarità è che durante questi giorni il clima è allegro e gioioso: el Día de los Muertos è una ricorrenza che ricorda l’importanza di vivere una vita piena - ed è per questo che ci andremo anche noi!
Il nostro viaggio in questa terra del Centro America non sarà, però, solo questo: nel nostro itinerario di 13 giorni scopriremo un Messico sconosciuto, da Pátzcuaro, il luogo migliore dove festeggiare la festa dei morti, a Guadalajara, patria dei mariachi, dello street food e dei mercati; poi passeremo da Tequila, cittadina che ha dato il nome al famoso distillato, per poi cambiare definitivamente mood e arrivare a La Paz, in Baja California tra mare, relax e gite in catamarano - e chissà, se avremo fortuna avvisteremo anche qualche balena azzurra o grigia!
Mood di viaggio
Eventi e festività locali: raggiungiamo la destinazione durante un famoso evento tradizionale per immergerci nella cultura del posto! Avremo modo di scoprire la destinazione e festeggiare come dei veri local.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Voli interni: 1, da Guadalajara a La Paz
Durata transfer: media di 1,5 ore al giorno
Km on the road: media di 90 km al giorno
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi
Visto: non necessario per turismo fino a 180 giorni di soggiorno
Attenzione: è obbligatorio avere il biglietto di ritorno, che va presentato all'arrivo alla polizia di immigrazione
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Città del Messico e finisce e La Paz. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.