Itinerario - Marocco Express: da Marrakech alle dune del Sahara

A partire da
599 €
Itinerario
giorno 1

Marrakech

nature
20 %
history
70 %
culture
80 %
relax
50 %
party
30 %
Benvenuti in Marocco

I voli di andata e ritorno non sono inclusi, così puoi scegliere da dove partire e con la compagnia aerea che preferisci. Ci vedremo intorno alle 18 in hotel a Marrakech, dopodiché inizieremo a perderci nei Suq della città, per poi cenare e brindare tutti insieme per l’inizio di questa nostra avventura!

Incluso: Hotel Marrakech

giorno 2

Da Marrakech alla Valle delle Rose

nature
70 %
history
90 %
culture
80 %
relax
50 %
party
10 %
On the road verso i Monti Atlas e Ait Ben Haddou

Sveglia presto che da Marrakech saliremo sul nostro Van che ci porterà a scoprire le meraviglie del Marocco, facendo un primo stop lungo la strada per ammirare la bellezza dei Monti Atlas, dove scatteremo una foto in cima alle montagne dell'Atlante Tizi n Tichka, prima di continuare verso la Kasbah di Ait Ben Haddou.

Una Kasbah è di fatto una città fortificata e Ait ben Haddou è un sito patrimonio UNESCO, dove hanno girato diversi film come: La Mummia, Il Gladiatore, Il Trono di Spade.. giusto per citarne alcuni. La vista di questa città è davvero spettacolare, con le sue alte torrette e gruppi di edifici costruiti con materiale organico, tra cui il fango rosso che dona il colore caratteristico. In serata arriveremo a Thinghir, una cittadina situata nella Valle Delle Rose, dove ci ricaricheremo per la giornata successiva.

Incluso: van, mezza pensione in hotel a Thinghir

giorno 3

Dalle Gole di Todra al Deserto del Sahara

nature
100 %
history
60 %
culture
50 %
relax
30 %
party
18 %
Le Gole di Todra

Continuiamo il nostro viaggio con un occhio fuori dal finestrino, perché i paesaggi sono davvero incredibili, e andiamo verso le Gole di Todra, dove pareti di roccia si alzano per circa 150 metri, creando un vero e proprio canyon. Lungo la strada ci fermeremo a visitare un’altra incredibile Kasbah, per avvicinarci e conoscere sempre di più la cultura berbera!

Verso le dune di Erg Chebbi

Dopo pranzo ci mettiamo in marcia verso Merzouga, dove ci aspetteranno i nostri cammelli per addentrarci nel deserto del Sahara! Assisteremo ad un tramonto mozzafiato tutti insieme, ammirando come le dune cambiano colore al variare della luce del sole, e avremo anche l’opportunità di fare sandboarding! In serata, sempre comodi sui nostri cammelli, raggiungeremo il campo tendato dove trascorreremo la notte sotto un cielo stellato, non prima di cenare e fare balli tradizionali insieme ai berberi.

Incluso: van, giro in cammello al tramonto, mezza pensione e notte in tenda

giorno 4

Un’alba incredibile e ritorno a Marrakech

nature
70 %
history
60 %
culture
60 %
relax
30 %
party
17 %
L’alba nel deserto

Sveglia prestissimo questa mattina, che dopo una ricca colazione ci riposizioniamo sui nostri cammelli per andare ad ammirare una meravigliosa alba nel bel mezzo del Sahara. Vedremo il sole illuminare le dune, e contempleremo questo momento tutti insieme prima di lasciare definitivamente il deserto per ritornare a Merzouga, dove ci aspetterà il nostro van.

Direzione Marrakech!

Sulla strada di ritorno faremo tappa nella Valle delle Rose a Kelaat Mgouna, dove ci fermeremo anche per una pausa pranzo. Attraverseremo di nuovo le montagne Atlas prima di rientrare a Marrakech, dove faremo l’ultima cena tutti insieme, e brinderemo la fine di questa meravigliosa avventura.

Incluso: giro in cammello all’alba, colazione e notte a Marrakech

giorno 5

Arrivederci Marocco!

nature
20 %
history
20 %
culture
20 %
relax
20 %
party
10 %
Al prossimo WeRoad..!

Tempo di check out e saluti.. ci rivediamo al prossimo WeRoad!

Vedi mappa