Itinerario - Marocco Express: Capodanno a Marrakech

A partire da
899 €
Itinerario
giorno 1

Marrakech

history
20 %
culture
50 %
party
30 %
Marrakech

La nostra avventura inizia da Marrakech, città pittoresca che si trova ben al di sotto del nostro parallelo, e per questo gode di un clima mite anche d’inverno.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Marrakech, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dal contrasto di questa città, un misto tra modernità mescolata ai tipici Souk, i mercati locali che la caratterizzano. Aspetteremo tutti per brindare insieme con il primo drink di Benvenuto e poi conoscerci durante la nostra prima cena in Marocco.

Trasporti locali, cena e altri extra a carico dei singoli partecipanti

giorno 2

La natura di Marrakech: le cascate di Ouzoud!

nature
70 %
history
10 %
culture
10 %
party
10 %
Alla volta di Ouzoud!

Stamattina per il primo giorno insieme partiamo alla volta di questa escursione nella natura più particolare dei dintorni di Marrakech: visiteremo le cascate di Ouzoud e i villaggi popolati dagli abitanti locali. Ci sembrerà di essere nella giungla o nei paesaggi di montagna più WOW, e per i più audaci, ci sarà anche modo di fare un tuffo nelle sue acque fresche! Dopo un bel pranzo con i locals, rientreremo a Marrakech per il tramonto!

Primo tramonto di Marrakech

Dopo tutta la giornata immersi nella natura, rientriamo in tempo per guardare insieme il primo tramonto su uno degli spot più belli della città. Siamo pronti a una cena marocchina local? Ecco, non vediamo l’ora di provare tutte le sue spezie e i suoi profumi!

Minivan con conducente e tour guidato presso le cascate di Ouzoud inclusi nella quota viaggio. Mancia guida locale in cassa comune. Pasti, bevande ed extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Il deserto da ‘Mille e una notte’

nature
60 %
history
10 %
culture
30 %
A spasso tra souk e local street food

Quale migliore modo per entrare in contatto con cultura, tradizioni e usanze locali se non con il suo cibo tipico? Ecco, questa mattina gireremo tra le vie di Marrakech e i suoi vicoli più caratteristici, per poi perderci letteralmente tra i sapori e i profumi del suo cibo di strada! Siete pronti a visitare tutti i souk della città? (A quanto pare, se ne contano ben più di 18.000!)

Il deserto di Agafay: Marocco dei beduini!

Prima del calare del sole partiremo alla volta del deserto di Agafay, poco distante dalla frenesia della città che abbiamo visitato per perdere il nostro orizzonte tra le dune ed il tramonto nel deserto di Agafay. E tra un giro in cammello e una escursione in Jeep in deserto, sarà arrivata ora di cena. Qualcuno dei beduini ha detto “E’ pronto in tavola!”? Andiamo!!

Minivan con conducente, cena local inclusa nella quota viaggio. Eventuali ingressi in cassa comune. Colazione e pranzo ed extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Marrakech e Festa di Capodanno

nature
10 %
history
10 %
culture
30 %
party
50 %
‘Jardin Majorelle': la gemma di Marrakech

Dopo essersi innamorati di natura e deserto nei paraggi di Marrakech, torniamo a dedicarci alla sua capitale, ma sempre a nostro modo. Questa mattina visiteremo gli imperdibili ‘Jardin de Majorelle', tra le attrazioni più famose della città (sapevate essere stata residenza di Yves Saint Laurent?). Poi avremo ancora tempo da dedicare agli angoli più imperdibili di Marrakech. Pronti a un nuovo giro di street food?

BUON ANNO NUOVO!

Ci siamo, è arrivato il momento per celebrare il nuovo anno e lo faremo in grande stile. Sarà una serata che non scorderemo e un Capodanno indimenticabile, attorniati da nuovi amici in una città che saprà regalarci emozioni anche in questa nottata così speciale. Trascorreremo l’ultima cena insieme in Marocco tutta per noi, per poi festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una delle feste più attese dell’anno: il ‘Theatro’ ci aspetta e noi non ne vediamo l’ora!

Ingresso al ‘Jardin Majorelle' incluso nella quota viaggio. Eventuali ingressi e attività extra in cassa comune. Pasti, bevande e altri extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Arrivederci Marocco

culture
100 %
È tempo di salutarci!

È arrivato il momento di salutarci, abbiamo vissuto in poco tempo dei momenti unici di cui conserveremo per sempre il ricordo, abbiamo conosciuto meglio un paese ricco di forti contrasti e stretto nuove amicizie con cui abbiamo condiviso l’inizio del nuovo anno. È stato senza dubbio il modo migliore per celebrare questo Capodanno!

Vedi mappa