Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Per le partenze del 8 e 29 Agosto, 5 e 19 Settembre non ci sarà un Coordinatore ad accompagnare te e il gruppo, ma un Local Expert, che vi accoglierà e accompagnerà alla scoperta del posto, facendovi vivere l'esperienza WeRoad. Scopri di più cliccando qui.
Un weekend a Malta è un mix perfetto di mare, cultura e divertimento. La prima sera a St. Julian’s ci permetterà di immergerci subito nell’atmosfera vivace dell’isola. Una cena, magari con vista sul mare, sarà l’occasione ideale per gustare piatti maltesi o mediterranei. Malta ci offrirà sia la possibilità di una serata più rilassante con una passeggiata sul lungomare e le luci di La Valletta a fare da sfondo, oppure per chi ama la vita notturna, un drink in un rooftop bar o una serata nei locali di Paceville, per iniziare con la giusta carica! L’indomani, una crociera ci porterà ad esplorare le meraviglie di Gozo e Comino, con soste per nuotare nella splendida Laguna Blu. A bordo, ci potremo rilassare e potremo godere del panorama marino fino al rientro. Dopo una breve pausa in hotel, la serata continua con una cena tipica e un ultimo brindisi con vista panoramica.
L’ultimo giorno è dedicato alla scoperta di La Valletta: tra le strade storiche, la maestosa Concattedrale di San Giovanni e la vista spettacolare dagli Upper Barrakka Gardens. Chi ha tempo può esplorare anche le Tre Città, ricche di fascino e storia. Il weekend si chiude con un pranzo in un ristorante con piatti della tradizione, il modo perfetto per salutare Malta prima della partenza.
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare a Malta?
Passaporto: non necessario. È sufficiente la carta d'identità in corso di validità.
Visto: non necessario.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a St. Julian's (o dintorni). Il primo giorno di viaggio ci troviamo verso le 18:00, l'ultimo giorno termineremo le attività dopo pranzo, per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno nel tardo pomeriggio. Scopri di più sul ritrovo qui!