Maldive Diving: viaggio adrenalinico per sub
Maldive Diving: viaggio adrenalinico per sub
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo non è un semplice viaggio: è un’esperienza che segna per sempre, pensata per subacquei brevettati (Open Water compresi), che per 7 giorni si immergeranno nelle acque di uno degli ecosistemi più vivi e affascinanti del pianeta. A Fuvahmulah, vera perla dell’Oceano Indiano, esploreremo la barriera corallina guidati da esperti locali. Avremo l’occasione unica di nuotare accanto ad alcuni tra gli animali più straordinari del Pianeta Blu: squali martello, squali balena, squali limone, squali volpe, mante, tartarughe, razze, aquile di mare e molti altri.
Il protagonista indiscusso sarà però lo squalo tigre, presente tutto l’anno: un animale tanto curioso quanto incompreso, che saprà ribaltare ogni pregiudizio sui grandi predatori del mare. Vivremo questa avventura nel cuore di un vero paradiso per sub, circondati da meraviglie che superano ogni immaginazione. Al nostro fianco ci sarà un’équipe impegnata non solo nella guida e nella sicurezza, ma anche nella ricerca scientifica e nella sensibilizzazione, contribuendo all’identificazione di specie e individui, e promuovendo una nuova narrazione sugli squali: non mostri, ma creature da conoscere e proteggere.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Il viaggio è pensato per sub già brevettati (anche gli Open Water possono partecipare). Seguirà i ritmi dei viaggi sub, con sveglie presto la mattina e tre immersioni giornaliere. Non si cambierà albergo, che rimarrà lo stesso per tutta la vacanza.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare [destination]?
Passaporto: necessario il passaporto, con validità residua di almeno 30 giorni
Visto: Il visto d'ingresso è obbligatorio. Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare una "Traveller Declaration" (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/), entro le 96 ore che precedono l'arrivo alle Maldive.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Malé e finisce a Malé. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16.00 l'ultimo giorno potrai ripartire dal pomeriggio. ATTENZIONE: puoi fare tranquillamente i voli sino a Malé e ripartire da Malé: i biglietti aerei Malé-Fuvahmulah sono inclusi nel pacchetto e ci penseremo noi a farli. Scopri di più sul ritrovo qui!
Gruppo
2 WeRoaders
Cosa è incluso
Biglietto aereo Male'-Fuvahmulah-Male'
Trasferimento Arrivo-Partenza
Sistemazione in camera doppia o multipla per 6 notti
Colazione dal giorno 2 al giorno 7
Tre immersioni al giorno, dal giorno 2 al giorno 5
Trasferimenti giornalieri Hotel - centro immersioni
Un team esperto, composto da guide locali e biologi marini, che ci accompagnerà durante le immersioni
Tasse locali
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti nel Paradiso dei sub
Arrivo
Il primo giorno atterreremo a Malé e da lì ci sposteremo a Fuvahmulah, con l'aereo incluso nel pacchetto.
Fuvahmulah è un’isola splendida e unica nel suo genere: isolata, selvaggia e sorprendentemente ricca di ecosistemi diversi. Con i suoi 13.000 ettari di territorio, ospita un mosaico naturale fatto di mangrovie, specchi d’acqua dolce e zone umide che creano un habitat ideale per una straordinaria varietà di specie. Ma è soprattutto il miglior luogo delle Maldive per incontrare da vicino lo squalo tigre.
Incluso: Areo da Malé a Fuvahmulah; trasferimento in hotel
Cassa comune: niente
Non incluso: Pasti
Immersioni
Immergiamoci in Paradiso
La sveglia suona presto, una buona colazione, si caricano le bombole, e via!
Tre immersioni al giorno: una al cosiddetto "Tiger Zoo", il luogo perfetto per l'avvistamento degli squali tigre e non solo. è un'immersione in acque poco profonde, accessibili anche a chi possiede il brevetto dei 18 metri.
Le altre due immersioni della giornata saranno invece differenziate per livelli: gli open water andranno nella barriera corallina, mentre gli avanzati alterneranno la barriera alle immersioni pelagiche e nel blu.
Per chi possedesse l'oper water e volesse invece fare il corso avanzato, sarà possibile organizzarlo: quale luogo più incredibile per un nuovo brevetto?
Al rientro sulla terraferma ci rilasseremo nelle bellissime spiagge maldiviane, o andremo a esplorare qualche angolo nascosto dell'isola.
Incluso: Alloggio, colazione, spostamenti dall'hotel al centro immersioni e viceversa, tre immersioni al giorno.
Cassa comune: Niente
Non incluso: Pasti dove non specificati
Relax
Meritato relax!
Dopo quattro giorni di full immersion di immersioni, è finalmente il momento di goderci un po' di relax.
Le spiagge bianche dell'isola saranno pronte ad accoglierci in una giornata di riposo e abbronzatura, con un buon cocktail di frutta tropicale in mano.
Per chi invece proprio non vuole stare fermo, nessun problema: il surf e gli altri sport d'acqua praticati sull'isola sapranno farci nuovamente emozionare!
Incluso: Alloggio, colazione
Cassa comune: Possibili attività condivise da tutto il gruppo
Non incluso: Pasti e attività dove non specificato
Arrivederci, Maldive
Check out e saluti
La settimana è volata ed è arrivato il momento più triste, quello dei saluti.
Abbiamo la fotocamera piena di immagini, dei nuovi compagni di avventura, e mille aneddoti da raccontare a casa. Prendiamo il nostro volo per Malé (sempre incluso nel pacchetto viaggio) e ci salutiamo.
è stato indimenticabile!
Incluso: Alloggio, colazione, transfer dall'hotel all'aeroporto
Cassa comune: Niente
Non incluso: Pasti dove non diversamente specificato

FAQs - Domande frequenti
I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.
Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!
Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!
Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.
Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:
- ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
- se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.
Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!
Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.
Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.
Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:
- è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;
- serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;
- è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;
- sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;
- varia a seconda della destinazione scelta;
- viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;
- viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;
-
se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;
-
copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;
- se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.
Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.
Novità: per le sole prenotazioni effettuate dopo il 07 gennaio 2025 e per viaggi con data di partenza fino al 30 aprile 2025 , la Flexible Cancellation permette di avere il rimborso totale (100%)* o il cambio viaggio se ci contatti fino a 1 giorno dalla data di partenza (tutte le altre condizioni restano invariate).
Come richiedere la modifica del tuo viaggio?
Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad!
All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato.
Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.
Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.
In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.
In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti.
In casi eccezionali il gruppo può arrivare fino ad un massimo di 18/20.
L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.
Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!
Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!
Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile
desktop
Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.
Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!
In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.
Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.
L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!
Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.
Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!
In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.