Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio è alla scoperta di due città uniche: Lione e Annecy. Visiteremo Lione, una delle città più belle della Francia, patrimonio UNESCO. Passeggeremo tra la parte Alta, la Viex Lyon, la Croix Rousse e tutta la zona della Presqu'Ile. Entreremo nella Basilica di Notre-Dame de la Fourvière e discenderemo a piedi attraverso il “Jardin du Roseraie”. Passeggeremo lungo la Saona e faremo aperitivo al tramonto in uno dei barconi lungo il fiume. Ammireremo i suoi noti graffiti e ci immergeremo nella cultura locale visitando il museo del cinema dei Fratelli Lumière.
Visiteremo poi Annecy, spesso soprannominata la “Venezia delle Alpi”. Questa pittoresca cittadina, con i suoi canali e le case colorate, ti farà innamorare all’istante. Esploreremo il centro storico, con il famoso Palazzo dell’Isola, un tempo prigione e tribunale, ora un museo. Annecy è un vero gioiello, con i suoi vicoli romantici, ponti fioriti e panorami mozzafiato sul lago e sulle montagne.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Lione e finisce a Lione. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle ore 19, l'ultimo giorno potrai ripartire sin dalla mattina! Scopri di più sul ritrovo qui!