Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuto in Kirghizistan, paese dalla natura selvaggia dove ancora sopravvivono le antiche tradizioni e i costumi delle popolazioni nomadi: i campi di yurte, la caccia con le aquile, l’arte del feltro. In questo viaggio, toccheremo con mano la cultura e la storia kirghisa e, al tempo stesso, immergendoci nei paesaggi mozzafiato che questo paese regala. Dalla capitale Bishkek, faremo tappa all’antica città di Balasagyn prima di arrivare nella valle di Chon-Kemin. dove, perché no, potremo già lanciarci su una slitta trainata un cavallo, come da tradizione nomade.
Dal terzo giorno, ci addentreremo sempre più nella natura incontaminata kirghisa, partendo dal canyon Kok-Moinok fino alle miniere di sale e al lago ghiacciato di Ara-Kol. Il momento clou del viaggio? La tappa al lago Kel-Suu, un lago alpino nel cuore delle montagne del Tian Shan, al confine con la Cina, a ben 3500 metri di quota. Con i picchi innevati intorno, sarà un autentico spettacolo! Ma non finisce qui ! Ci aspettano, infatti, la valle di Jeti Oguz, con le rocce rosse, il fiabesco canyon Skazka e il maestoso canyon bianco Aksai prima prima dell’attesa notte in una yurta, dove saremo ospiti in un villaggio nomade, per un'esperienza il più autentica possibile. Prima di tornare a Bishkek, visitiamo la città di Karakol, porta d’ingresso per la Cina. Qui potremmo rilassarci alle terme naturali di Ak-Suu, circondati da paesaggi mozzafiato o visitare i mercati locali alla ricerca di souvenir che ci ricorderanno per sempre questa terra meravigliosa.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Passaporto: con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Visto: non necessario fino a 60 giorni di permanenza nel Paese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bishkek. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 12.00, l'ultimo giorno potrai ripartire fin dal mattino.