Kirghizistan Expedition: avventura nomade nel Cuore dell'Asia Centrale
o 3 o 4 rate senza interessi.
Kirghizistan Expedition: avventura nomade nel Cuore dell'Asia Centrale
Il viaggio in pillole
Perché accontentarsi del solito viaggio, quando puoi vivere un'avventura nelle terre incontaminate del Kirghizistan? Immagina di svegliarti in una yurta tradizionale: appena esci, l'aria fresca del mattino ti accarezza il viso, all'orizzonte vedi il sole che sorge e il cielo colorato dalle mille sfumature dell'alba, attorno a te ci sono maestose montagne innevate e un silenzio rotto solo dai suoni della natura che si sveglia. In Kirghizistan ogni giorno è magia: cavalcheremo attraverso pascoli infiniti, respireremo aria pura come cristallo, scopriremo una cultura ricca di tradizioni per lo più sconosciute a noi occidentali e osserveremo la danza maestosa delle aquile in un cielo limpido e terso.
Il nostro viaggio parte dalla capitale, l'austera Bishkek, dove è forte l'influenza russa nelle scelte architettoniche e urbanistiche. Ma non siamo venuti fino in Asia centrale per rimanere in città: salutiamo subito Bishkek e partiamo in direzione del Lago Issyk Kul, immergendoci subito nella natura e nella storia kirghisa con uno stop al Canyon di Konorchek e alla Torre di Burana, prima di arrivare finalmente alle yurte che ci ospiteranno per la notte. Il nostro viaggio prosegue: scopriamo i paesaggi incantati del fiabesco Canyon di Skazka e della Valle di Jeti Oguz, ammiriamo una dimostrazione della millenaria tradizione della caccia con l'aquila, e raggiungiamo il Lago Song Kul, dove ci aspetta un'escursione a cavallo. Proseguiamo poi verso il Caravanserraglio di Tash Rabat, punto di sosta della Via della Seta, e ci spingiamo fino al confine con la Cina, arrivando nella Valle di Ak Sai, dove sfioriamo la maestosa catena Kakshaal Too. Un ultimo trekking nella natura per conquistare i maestosi paesaggi del Lago di Köl Suu, e poi rientriamo a Bishkek per un'ultima serata tutti insieme. Tornare a casa, dopo un viaggio così intenso, sarà difficile - ma quando mai lo è, dopo un WeRoad?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Durata transfer: media di 4-6 ore al giorno
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico MEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore). Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Si può andare in Kirghizistan?
Passaporto: necessario il passaporto, con validità residua di almeno 3 (tre) mesi dalla data di ingresso nel Paese
Visto: non occorre il visto di ingresso per soggiorni non superiori a 60 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bishkek. il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti di cui:
5 notti nelle tradizionali e tipiche Yurta, a contatto con la natura incontaminata e sotto il cielo stellato
1 notte in guest house, a contatto con la popolazione locale
2 notti in hotel 3 stelle in camera doppia
Tutte le colazioni
Minibus privato con conducente dal giorno 2 al giorno 8
Guida locale (lingua inglese) dal giorno 2 al giorno 8
Escursione di 2 ore per raggiungere il lago alpino più scenografico del Kirghizistan, il Köl-Suu
Local experience: la tradizionale caccia con l'aquila del popolo kirghiso
Escursione allo storico caravanserraglio di Tash Rabat, un'affascinante gemma della Via della Seta, al confine con la Cina
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Kirghizistan
Sulla strada per Issyk Kul Lake
Canyon di Skazka, Jeti Oguz e caccia con le aquile
In viaggio verso il lago Song Kul
Il Caravanserraglio di Tash Rabat
Al confine con la Cina: la valle Ak Sai
Trekking al Lago Köl Suu
Torniamo a Bishkek
Arrivederci Kirghizistan
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.