Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
C'è una montagna che non è solo una cima, ma un simbolo: il Monte Ararat, con i suoi 5.137 metri, è il punto più alto della Turchia ed è ritenuto il leggendario luogo di approdo dell'Arca di Noè. In questo viaggio con WeRoad ti portiamo ad attraversare l’Anatolia orientale tra paesaggi che sembrano usciti da un’altra era, antichi monasteri affacciati su laghi vulcanici e villaggi remoti.
Ci acclimateremo scalando il Monte Artos, con vista mozzafiato sul Lago Van, e poi iniziamo l'ascesa vera e propria al Monte Ararat: tre giorni in tenda, zaino in spalla, immersi in una natura incontaminata, tra rocce vulcaniche, neve perenne e cieli stellati. Il premio? Una vetta a oltre 5.000 metri e uno dei panorami più incredibili che potrai mai ammirare! Con Iran e Armenia che si intravedono all’orizzonte! Un viaggio che è molto più di un trekking: è una sfida con te stessə, un’immersione nella cultura curda, e una di quelle esperienze che ti rimarranno impresse per sempre!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Giorno 2: 7 h | +1.200 m / –1.800 m
Giorno 4: 5 h | +1.100 m
Giorno 5: 4 h | +1.000 m
Giorno 6: 11–12 h | +1.050 m / –2.050 m
Giorno 7: 3–4 h | –1.100 m
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Turchia?
Passaporto: E' necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua. E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio, cartacea o elettronica, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che: - entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea e marittima; - entrano in Turchia, dal confine greco e bulgaro, per via ferroviaria e per via terra. E’ invece assolutamente necessario il passaporto, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che entrano nel Paese, per via terra e ferroviaria, dai confini del sud-est ed est della Turchia, ovvero dalle frontiere con la Georgia, l’Azerbaigian – exclave del Nakhicevan, l’Iran, l’Iraq e la Siria. E' attualmente chiusa la frontiera con l'Armenia. In ogni caso, il passaporto deve avere almeno una pagina libera, per l’apposizione dei timbri di entrata ed uscita.
Visto: non necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Vaccini:
Attenzione:
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Van e finisce a Doğubayazıt. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire a partire dal tardo pomeriggio. Scopri di più sul ritrovo qui!