
Islanda 360°: alla scoperta dell'isola del ghiaccio e del fuoco
o 3 rate da 633,00 € senza interessi.
Islanda 360°: alla scoperta dell'isola del ghiaccio e del fuoco
Il viaggio in pillole
Un tour dell’Islanda a 360° per scoprirne tutte le sfaccettature e i paesaggi, che non smettono mai di stupire i viaggiatori che attraversano queste terre fatte di ghiaccio e di fuoco. Sono i colori che stupiscono più di tutti: si passa dal verde intenso dei prati infiniti al nero avvolgente delle spiagge di sabbia vulcanica, fino ad arrivare alle mille sfumature di blu dei ghiacciai. Infine, il rosso della lava, quando uno dei tanti vulcani dell’isola decide di risvegliarsi e di dipingere le terre islandesi con un nuovo colore.
Il nostro tour dell'Islanda parte dalla capitale, Reykjavik, che subito ci lasciamo alle spalle per percorrere il Circolo d’Oro e arrivare sull’isola di Vestmannaeyjar; poi ci facciamo incantare dalle cascate tra le quali spicca Skogafoss, forse la più famosa d’Islanda; una tappa alla spiaggia nera di Reynisfjara e poi a Jokulsarlon, dove iceberg giganti galleggiano nella laguna creando un paesaggio ultraterreno. Andiamo ancora più a nord, attraversando i fiordi dell’Est, e poi ci spingiamo nell’entroterra per scoprire Dettifoss e l’Asbyrgi Canyon; a Husavik proviamo ad avvistare le balene e nelle penisola di Snæfellsnes ci godiamo Kirkjufell. Rientriamo nella capitale per un tuffo nelle calde acque del Blue Lagoon e poi arriva la parte difficile: salutare queste terre del nord, che per quanto fredde e inospitali ci saranno entrate nel cuore.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare in Islanda?
Sì! L'accesso al paese è libero così come il rientro in Italia. Se fai scalo in Regno Unito, dovrai viaggiare con il passaporto. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
o 3 rate da 633,00 € senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
- Traghetto A/R per Vestmannaeyjar
- La cena di benvenuto
- La cena di arrivederci
- Noleggio auto
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Islanda!
Dal Circolo d'Oro all'isola di Vestmannaeyjar: parte l'avventura!
Skogar, alla scoperta delle cascate: meglio Seljalandsfoss o Skogafoss?
La spiaggia nera di Reynisfjara e la laguna glaciale di Jokulsarlon
Fiordi dell'Est e relax nelle piscine di acqua termale di Egilsstaðir
Alla scoperta della natura: la cascata di Dettifoss e trekking ad Ásbyrgi Canyon
Avvistiamo le balene a Hùsavìk e ci godiamo la cascata degli dei, Godafoss
In viaggio verso Snæfellsnes, pronti ad ammirare Kirkjufell
Relax al Blue Lagoon e ultima sera a Reykjavik
Arrivederci Islanda
¡Hola!
Daniele all'anagrafe, ma ho più nomi che gli eschimesi per la neve.
Ho girato l'Europa in lungo e in largo prima in camper con la mia famiglia, poi in Interrail, senza disdegnare automobili e aerei nel periodo più recente.
Sono stato boy-scout per anni e ho rappresentato l'Italia nel raduno mondiale in Chile nel 1999.
L'università mi ha portato da Milano a Londra e poi in California, passando per la Germania e l'Indonesia.
Appena posso prendo un volo per evadere dalla mia quotidianità: per fare una surfata, tra una degustazione di vini, un'escursione nella giungla, che sia urbana o no, un volo col parapendio, una visita a mecche più o meno recenti, passando dal Taj Mahal a un'Apple store, ma soprattutto per perdermi nei mercati locali, tra spezie, pesce, frutta mai vista e fragranze di un mondo sempre nuovo.
Ovunque ci sia una strada, ma se non c'è meglio ancora!