Islanda 360°: alla scoperta dell'isola del ghiaccio e del fuoco
Islanda 360°: alla scoperta dell'isola del ghiaccio e del fuoco
Un tour dell’Islanda a 360° per scoprirne tutte le sfaccettature e i paesaggi, che non smettono mai di stupire i viaggiatori che attraversano queste terre fatte di ghiaccio e di fuoco. Sono i colori che stupiscono più di tutti: si passa dal verde intenso dei prati infiniti al nero avvolgente delle spiagge di sabbia vulcanica, fino ad arrivare alle mille sfumature di blu dei ghiacciai. Infine, il rosso della lava, quando uno dei tanti vulcani dell’isola decide di risvegliarsi e di dipingere le terre islandesi con un nuovo colore.
Il nostro tour dell'Islanda parte dalla capitale, Reykjavik, che subito ci lasciamo alle spalle per percorrere il Circolo d’Oro e arrivare sull’isola di Vestmannaeyjar; poi ci facciamo incantare dalle cascate tra le quali spicca Skogafoss, forse la più famosa d’Islanda; una tappa alla spiaggia nera di Reynisfjara e poi a Jokulsarlon, dove iceberg giganti galleggiano nella laguna creando un paesaggio ultraterreno. Andiamo ancora più a nord, attraversando i fiordi dell’Est, e poi ci spingiamo nell’entroterra per scoprire Dettifoss e l’Asbyrgi Canyon; a Husavik proviamo ad avvistare le balene e nelle penisola di Snæfellsnes ci godiamo Kirkjufell. Rientriamo nella capitale per un tuffo nelle calde acque del Blue Lagoon e poi arriva la parte difficile: salutare queste terre del nord, che per quanto fredde e inospitali ci saranno entrate nel cuore.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare in Islanda?
Sì! L'accesso al paese è libero e ti basta il green pass per rientrare in Italia. Se fai scalo in Regno Unito, dovrai viaggiare con il passaporto. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa è incluso
9 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
- Traghetto A/R per Vestmannaeyjar
- La cena di benvenuto
- La cena di arrivederci
- Noleggio auto
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Islanda!
Dal Circolo d'Oro all'isola di Vestmannaeyjar: parte l'avventura!
Skogar, alla scoperta delle cascate: meglio Seljalandsfoss o Skogafoss?
La spiaggia nera di Reynisfjara e la laguna glaciale di Jokulsarlon
Fiordi dell'Est e relax nelle piscine di acqua termale di Egilsstaðir
Alla scoperta della natura: la cascata di Dettifoss e trekking ad Ásbyrgi Canyon
Avvistiamo le balene a Hùsavìk e ci godiamo la cascata degli dei, Godafoss
In viaggio verso Snæfellsnes, pronti ad ammirare Kirkjufell
Relax al Blue Lagoon e ultima sera a Reykjavik
Arrivederci Islanda
Ciao a tutti! Io sono Fabio, ho 27 anni e una grandissima voglia di continuare a scoprire tutto il mondo! Nato in montagna, cresciuto in una città d'arte, mi sono formato a suon di sport agonistici e di viaggi in giro per il mondo: le mie due grandi passioni! Il risultato?? Un viaggiatore decisamente dinamico, amante della natura più selvaggia e dei paesaggi mozzafiato, ma che spesso, con la giusta compagnia, non disdegna qualche bella festa e un po' di sana cultura. Le verdi colline dell'Irlanda, le aguzze cime innevate della cordigliera andina, gli immacolati laghi blu della Nuova Zelanda, le cascate ed i vulcani islandesi e gli impagabili tramonti dell'Oceano Indiano. Ma allo stesso modo le luci di New York, le inebrianti feste ispaniche o le culture asiatiche traboccanti fascino e storia. Non ci si può mai fermare. Zaino e tenda in spalla oppure valigia e macchina piena di amici... L'importante e andare sempre più in là, per scoprire cosa c'è dietro e proseguire ancora più avanti... E poi tornare a casa, raccontare e condividere, ma soprattutto per cambiare la valigia per una nuova avventura!