India 360°: safari al Jim Corbett, Agra, Mumbai e le spiagge di Goa
India 360°: safari al Jim Corbett, Agra, Mumbai e le spiagge di Goa
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
E ad un certo punto mi son seduto e mi sono chiesto quale viaggio potesse darmi la giusta ispirazione in questo momento della mia vita. Doveva essere un posto dove la natura ci mostra quanto siamo piccoli, ma che al tempo stesso fosse un posto dove l’uomo possa sentirsi grande e fiero delle proprie opere, un posto dove si impara ad apprezzare ciò che si ha e soprattutto un posto dove ci si dimentica dei problemi e ci si circonda di sorrisi. La risposta è stata facile: andiamo in India.
Sono Pasquale, ideatore e coordinatore di questo viaggio nella terra delle mucche sacre. Il tragitto è pensato proprio rispondendo alle caratteristiche di cui sopra e quindi con partenza da New Delhi ci dirigiamo subito verso il parco nazionale più antico d’India: il Jim Corbett. “Safariggeremo” per 3 giorni alla ricerca degli elefanti e delle tigri prima di partire alla volta di Agra, la città che ospita una delle sette meraviglie del mondo. Dopo la spettacolare vista del Taj Mahal all’alba si vola verso Mumbai. La città pullula di cultura e di vita ma il nostro obiettivo sarà soprattutto fare visita alla più grande baraccopoli indiana con circa 1 milione di abitanti, Dharavi. Le emozioni sono state tante ma ci aspetta ancora tanto. Approfittando del favore della stagione ci spostiamo verso le mistiche spiagge di Goa, qui inizia il viaggio dentro noi stessi… feste hippie, yoga al tramonto e ayurveda abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. E infine, per non farci mancare nulla, ritorneremo a New Delhi, dove abbiamo ancora una mezza giornata prima di salutarci.
Mood di viaggio
Il viaggio è pensato nell’ottica del 360°. Il cambio location sarà il nostro pane quotidiano e ci saranno ben 3 voli interni, tutto questo perché vivere l’India da Nord a Sud è la nostra missione. I ritmi saranno alternati, partiremo assecondando il ritmo della natura nella riserva, con sveglie all’alba ma giornate soft, avremo una logistica più densa a metà viaggio come a voler prendere il ritmo delle metropoli e infine andremo a spiaggiarci al mare dove la parola d’ordine sarà relax! Strutture: cambieremo struttura quasi ogni giorno. Bagaglio: zaino obbligatorio.
Impegno fisico
Non ci saranno momenti dove sarà richiesto uno sforzo fisico importante quindi è davvero aperto a tutti, ma non ci faremo mancare passeggiate tra mercatini e luoghi di culto in città.
Si può andare in India?
Passport: con validità residua di almeno 6 mesi
Visa: da richiedere online
Certificate: E' obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori di età superiore ai 9 mesi provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, in particolare dall’Africa, dall’America Latina, dalla Papuasia e Nuova Guinea
Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese. Se fai transito in Cina, Singapore, Hong Kong, Repubblica di Corea, Thailandia o Giappone segui le regole indicate qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia e finisce a New Delhi. Aeroporto suggerito Aeroporto Internazionale Indira Gandhi
Cosa è incluso
8 notti in camere condivise con bagno privato e colazione
2 Notti/3 Giorni nella riserva Jim Corbett (di cui una nei lodge) – ingresso e mezza pensione
3 Safari in Jim Corbett
3 Voli interni New Delhi/Mumbai, Mumbai/GOA, GOA/New Delhi
Servizi del coordinatore
Assicurazione viaggio
Benvenuti in India
Immergiamoci nella Natura
Ormai siamo in simbiosi con la natura
Salutiamo Jim Corbett e dirigiamoci verso Agra
Mumbai
Finalmente Goa
e ancora relax!
Relax
Si torna dove tutto è cominciato
Arrivederci India!

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.