Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Sei pronto a vivere l'avventura che hai sempre sognato? In soli 7 giorni, ti faremo scoprire le meraviglie più iconiche di questa terra straordinaria. Trascorreremo 3 giorni a Tokyo, la seconda città più grande del mondo, esplorando i suoi quartieri più futuristici come Shinjuku e Odaiba. Ti perderai nei colori e nei suoni di Akihabara, il paradiso degli appassionati di tecnologia e cultura pop. Poi templi, parchi e street food ad Asakusa e Ueno, un tuffo nel Giappone che non passa mai di moda.
Vivi l’emozione di attraversare lo Shibuya Crossing, il famoso incrocio che batte al ritmo della città, e sali sul Tokyo Skytree per una vista spettacolare. Andremo a vivere anche il lato più autentico del Giappone. Il Monte Fuji, con la sua bellezza leggendaria, è uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Passeggeremo tra i sentieri immersi nella natura sul lago Kawaguchi e i pittoreschi villaggi, circondato dalla maestosità di "Fuji-san" e le sorgenti di Oshino Hakkai. E poi Nikko, un angolo di pace dove la spiritualità si fonde con la storia. Tra templi, ponti e cascate, rivivrai l’epoca dei Samurai e delle Geishe, in un’atmosfera senza tempo. La sera ci lasceremo trasportare dalla nightlife, tra karaoke e serate a ritmo di "Tokyo drift" nei migliori locali di Shinjuku.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Giappone?
Passaporto: validità residua di almeno sei mesi.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tokyo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00 (è possibile arrivare anche dopo le 18:00, il coordinatore vi aggiornerà su come raggiungere il gruppo), l'ultimo giorno potrai ripartire a qualsiasi ora. Scopri di più sul ritrovo qui!