Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il nostro viaggio in Giappone tra tradizione, cultura e sport invernali inizia a Tokyo, metropoli futuristica dove grattacieli e templi convivono in perfetta armonia. Si esplorano i quartieri di Shibuya, con l’iconico incrocio pedonale,di Akhiabara con i suoi famosi negozi dedicati ai manga e Shinjuku, con le sue luci al neon. La tranquillità del Meiji Shrine e il fascino antico di Asakusa con il tempio Senso-ji offrono un contrasto affascinante. Si prosegue per Kyoto, cuore della cultura giapponese, tra santuari e giardini zen. Passeggiare nel Fushimi Inari Taisha, con i suoi infiniti torii rossi, è un’esperienza mistica, Il Kinkaku-ji, il Tempio d’Oro, lascia senza fiato per la sua bellezza riflessa nel lago…ma non solo, a Kyoto potremo anche partecipare ad una cerimonia del te’ e di mettere alla prova le nostre abilita’ come cuochi con una cooking class di sushi! Avremo l’occasione anche di alloggiare in uno dei tipici alloggi Giapponesi, il ryokan. Il Kinkaku-ji, il Tempio d’Oro, lascia senza fiato per la sua bellezza riflessa nel lago. Il viaggio culmina con una vera e propria settimana bianca nella prefettura di Nagano, famosa per le sue piste innevate. A Shiga Kogen, Hakuba o Nozawa Onsen, le discese spettacolari si uniscono alla cultura delle onsen (sorgenti termali), perfette per rilassarsi dopo una giornata sulla neve. Un itinerario che unisce il dinamismo delle città, il fascino della tradizione e l’incanto delle alpi giapponesi!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare Giappone?
Passaporto: in corso di validità
Visto: non serve per soggiorni di massimo 90 giorni
Attenzione: è necessario avere un biglietto di ritorno. Potrebbero prendere le impronte digitali e scattarti una foto.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Tokyo e finisce a Tokyo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 19, l'ultimo giorno potrai ripartire Gia' dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!