Georgia Sci & Snowboard: settimana bianca nella perla del Caucaso
Georgia Sci & Snowboard: settimana bianca nella perla del Caucaso
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto per una settimana bianca indimenticabile? Preparati a vivere la magia delle montagne di Gudauri, un vero paradiso per gli amanti dello sci e delle attività invernali! Immersa nel cuore del Caucaso, Gudauri offre paesaggi mozzafiato e piste perfette per ogni livello di esperienza. Ma il divertimento non finisce qui: avrai anche l’opportunità di esplorare Tbilisi, la vivace capitale della Georgia! La nostra avventura inizia a Gudauri, dove ci sistemeremo in un accogliente chalet con vista sulle montagne. Nei primi giorni di viaggio, ci lanceremo giù per le piste innevate dalla mattina fino al tramonto, godendo di ogni curva e di ogni salto. Gli oltre 60 chilometri di piste offrono una vasta scelta per sciatori e snowboarder di tutti i livelli. E per chi cerca un po' di adrenalina in più, non mancheranno le opportunità di freeride e di sci fuori pista.
Dopo intensi giorni sulle piste, ci aspetta una giornata speciale a Tbilisi. Qui, ci perderemo tra le stradine acciottolate del centro storico, ammirando l’architettura che fonde antico e moderno. Visiteremo la cattedrale di Sameba e ci rilasseremo alle terme sulfuree di Abanotubani, dove potremo goderci un’esperienza autentica di benessere georgiano. Non dimenticheremo, infine, di assaporare la deliziosa cucina locale: il khinkali e il khachapuri sono solo alcune delle prelibatezze che ci faranno innamorare della Georgia!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Georgia?
Passaporto: con almeno 6 mesi di validità dall'ingresso nel Paese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Gudauri e finisce a Tbilisi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo nel pomeriggio entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
5 notti in hotel chalet a Gudauri
2 notti in hotel a Tbilisi
Cena tipica di benvenuto
Transfer da Gudauri a Tblisi
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Georgia!
La nostra avventura inizia a Gudauri
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, quindi sei libero di scegliere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Benvenuti a Gudauri, Georgia! Appuntamento al nostro chalet immerso nella neve! Approfittiamo della serata per riposarci dal viaggio, per conoscerci e per studiare la mappa delle piste mentre ci deliziamo tra le nostre prime specialità culinarie locali. Vogliamo arrivare super preparati a domani, con le energie giuste per schizzare giù sulle piste innevate!
Incluso: cena di benvenuto
Non incluso: transfer per Gudauri, pasti e bevande dove non indicato
Le piste ci aspettano
Il mattino ha l'oro in bocca... o la neve fresca sotto ai piedi
Ci svegliamo presto per dare tempo a chi deve noleggiare l'attrezzatura di farlo senza fare troppa fila e per acquistare gli skipass. Ci infiliamo gli scarponi per iniziare ad esplorare le piste del Caucaso. Pranzo al sacco o in baita? Questo lo decideremo quando i nostri stomaci inizieranno a brontolare.
Serata in compagnia
La prima sera, con le energie rimaste, iniziamo a scoprire le varie attività della zona. Di cose da fare ce ne sono tante: possiamo scegliere tra del relax in spa, una serata con balli tradizionali, una fiaccolata o una partita di biliardi in hotel. Quale scegliamo, non importa, tanto già sappiamo che le proveremo tutte!
Cassa comune: skipass
Non incluso: noleggio attrezzatura, pasti e bevande
Le piste sono nostre!
Scivola scivola
Finalmente iniziamo a capire com'è strutturato il comprensorio da queste parti. Oggi la giornata sarà dedicata tutta alla discesa, che sia in sci o snowboard non ha importanza. Tutto ciò che conta è scendere più volte che possiamo tra una sosta al rifugio e uno shot di vodka locale!
Cassa comune: skipass
Non incluso: noleggio attrezzatura, pasti e bevande
Neve e relax
Giornata in relax tra sci e spa?
Chi l'ha detto che la settimana sulla neve debba essere distruttiva? Diamoci almeno la possibilità di riprenderci tra una sciata e l'altra con un po' di meritato relax. Tra sauna e piscina riscaldata, cosa chiedere di più?
Cassa comune: skipass
Non incluso: ingresso in spa, noleggio attrezzatura, pasti e bevande
Ultime sciate adrenaliniche
Discese classiche o adrenalina?
In questo ultimo giorno di discese, avremo un'ultima occasione per decidere se finire di esplorare le piste, per conoscerle come le nostre tasche, oppure aumentare il tasso di adrenalina nel sangue. Per chi è interessato a questa seconda opzione, c'è solo l'imbarazzo della scelta, dal fuori pista con guida al paragliding o all'Heli-Ski, un elicottero personale con discesa dai picchi più alti. Lanciamoci all'avventura!
Ultima sera sul Caucaso
L'ultima sera sulla neve ci aspetta e avremo solo l'imbarazzo della scelta su come passare queste ultime ore tra le nevi del Caucaso. Una cosa è certa: staremo insieme come un nuovo gruppo di amici, per rendere questa vacanza indimenticabile!
Cassa comune: skipass
Non incluso: attività extra (paragliding, fuori pista, spa, heli-ski), noleggio attrezzatura, pasti e bevande
Tbilisi ci aspetta!
Ci spostiamo nella capitale
Oggi ci aspetta un breve transfer per tornare a Tbilisi, la capitale di questo bellissimo paese. Inizieremo ad esplorare questa bellissima e vivace città.
Spa, spa e ancora spa
La parola magica è proprio spa! Come dicevano i romani, Salus Per Aquam: anche loro avevano capito quanto sia importante rilassarsi e gli abitanti di Tiblisi non sono certo da meno! Quest'oggi visitiamo queste terme sulfuree dalla storia centenaria. Le famose cabine private, con le loro acque curative, ci aspettano, e perché non concederci anche dei trattamenti di bellezza come un bel peeling con guanti e sapone?
Incluso: transfer per Tbilisi
Cassa comune: ingressi e spostamenti in città, ingresso alle terme
Non incluso: pasti e bevande
Alla scoperta di Tbilisi
Città o dintorni?
Ultimo giorno in questo fantastico paese, avremo solo l'imbarazzo della scelta su cosa fare. C'è ancora tanto da vedere in questa bellissima città, ma anche i dintorni non sono da meno, con i monasteri isolati sulle montagne, le città costruite nella roccia viva e le cantine. Perché sì, se non lo sapevate, il vino è stato inventato proprio qui circa 4000 anni fa.
Ultima sera nella capitale
È arrivato il momento di salutarci, ma siamo fortunati perché Tbilisi è famosissima per le sue serate e i suoi locali, quindi non potremmo esserci posto migliore per salutarci a dovere e brindare ai prossimi viaggi!
Cassa comune: eventuali escursioni o ingressi
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Georgia!
Check-out e saluti
Anche questo fantastico viaggio è finito tra le sciate sul Caucaso, le tradizioni georgiane e l'ottimo cibo. Ripenseremo a tutte le nostre avventure durante il viaggio di ritorno e chissà, forse già penseremo di tornare per visitare ancora meglio questo fantastico paese
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.