Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in Georgia, tra Europa e Asia, tra Mar Nero e Caucaso, tra via della seta e mitologia greca! Questo paese saprà soddisfare lo spirito di ogni viaggiatore, grazie ad una storia millenaria, paesaggi unici e un popolo accogliente e caloroso. La nostra avventura avrà inizio e fine a Tbilisi, la capitale della Georgia. Dal moderno ponte della pace alla vie dell' Old Town, con gli storici edifici dall'architettura tipica. Visiteremo la maestosa Cattedrale della Santissima Trinità, l'immensa struttura che racconta la storia del Cristianesimo e della Georgia "Chronicles of Georgia" e la statua Mother of Georgia a vegliare sulla città.
Questo viaggio sarà anche una scoperta di tradizioni e sapori, dalla cucina del pane e formaggi tradizionali, all'assaggio dei piatti locali: Kachapuri, Khinkali, Badrijani e tanto altro...Continueremo l'esplorazione della Georgia nel Kazbegi, una regione montuosa ricca di paesaggi mozzafiato e siti Unesco, tra cui la suggestiva Chiesa della Trinità di Gergeti immersa tra le montagne e la fortezza di Ananuri. E concluderemo il nostro viaggio nell'oriente georgiano, nella regione vinicola del Kakheti. Qui visiteremo la "città dell'amore" Sighnaghi, dove vedremo la Grande muraglia della Georgia. E poi, momento degustazione, visiteremo un'azienda vinicola locale a conduzione familiare che tradizionalmente produce il vino utilizzando i Qvevri, gigantesche giare di argilla sepolte sottoterra. Assaggeremo due dei loro migliori vini Rkatsiteli e Saperavi. Cultura, natura, cibi unici, vino e un paese tutto da scoprire, vi aspetto in Georgia!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare [destination]?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a [Tbilisi] e finisce a [Tbilisi]. Il primo giorno di viaggio ci troviamo [entro le 18], l'ultimo giorno potrai ripartire [quando preferisci]. Se i voli arrivano dopo le 18 non è un problema, non saranno organizzate attività da itinerario durante la prima sera.