Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ecco l'itinerario perfetto sull'Egitto che stavi aspettando! Un'avventura unica di 10 giorni che ci porterà a scoprire i tesori di questo Paese, dalla terraferma alle profondità del mare. Partendo dalla città del Cairo dove avremo il privilegio di osservare le gigantesche piramidi. E perché scegliere tra una crociera sul Nilo o un bagno nel Mar Rosso, quando si possono fare entrambi? Risaliremo lungo il Nilo alla ricerca delle meraviglie che hanno reso questo paese magico ed affascinante: faremo tappa a Luxor, Assuan e Abu Simbel, fino a giungere ad Hurghada, sulle coste del Mar Rosso, dove nuotare nella splendida barriera corallina e avremo modo di conoscere i suoi curiosi abitanti.
Questo viaggio per veri esploratori ci riporterà indietro di millenni, ai tempi del magnifico antico Egitto che fino ad oggi avevi visto solo sui libri di storia. Sarà un'autentica immersione tra la storia e la cultura millenaria di queste terre: assaggeremo i cibi tradizionali, proveremo il karkadé - la tipica tisana di ibisco consumata in tutto il paese - visiteremo templi, ci rilasseremo su spiagge mediorientali e trascorreremo notti indimenticabili in questo paese straordinario. Torneremo a casa rigenerati, con lo zaino pieno di ricordi e giusto quel pizzico di malinconia che colpisce un po' tutti alla fine di un viaggio, ma ci saranno i nuovi amici ad alleviare questa nostalgia… sarà un’esperienza che ricorderemo per tutta la vita!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 8 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese; in alternativa è possibile entrare nel paese con carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio, con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese, accompagnata da 2 foto formato tessera
Visto: necessario, da richiedere all'arrivo in aeroporto presentando 2 foto formato tessera (25 euro circa) oppure online
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia al Cairo e finisce a Hurgada. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.