Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ti piacerebbe scoprire la parte meno turistica di Cuba mentre impari a ballare la salsa da zero? WeRoad, in collaborazione con DanceTravelling, ha preparato per te questo viaggio speciale, in cui, oltre al coordinatore, sarai accompagnato da un insegnante di salsa locale che, oltre a mostrarti la sua cultura, ti offrirà 14 ore di lezioni di ballo per principianti. Si tratta di un viaggio intensivo e immersivo, grazie al quale ti innamorerai del paese, della sua gente e della sua musica, e acquisirai le competenze di base per continuare a ballare ovunque tu sia!
L'oriente di Cuba è conosciuto come "la terra calda" ed è il luogo dove sono nati la maggior parte dei balli che si sono evoluti nella SALSA che conosciamo oggi. Inizieremo il viaggio a Santiago de Cuba, la capitale dell'Oriente e la seconda città più grande di Cuba. Qui visiteremo l'iconica cattedrale e la piazza Céspedes, il cuore pulsante di Santiago, dove la musica dal vivo risuona in ogni angolo e dove potrai iniziare a muovere i primi passi di danza. Da Santiago potremo visitare il Castillo del Morro, con vista sulla baia, o il Santuario Nazionale della Vergine della Carità del Cobre. Proseguiremo poi verso Baracoa, la prima città fondata a Cuba, circondata dalla natura e famosa per la produzione di cacao a livello mondiale. Oltre a fare trekking in alcuni dei suoi parchi naturali, visiteremo una piantagione di cacao. Infine, termineremo il viaggio a Guardalavaca, per rilassarci sulle sue spiagge dalle acque cristalline!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare Cuba?
Passaporto: Passaporto valido per almeno 6 mesi
Visto: È necessario ottenere un visto in anticipo, che può essere richiesto elettronicamente su https://evisacuba.cu/en/solicitar/visa
Certificati: è obbligatorio presentare all’arrivo a Cuba un QR code che si richiede nelle 48 ore prima del viaggio in questo sito.
Attenzione: Se dopo essere stato a Cuba devi viaggiare negli Stati Uniti, sarà necessario ottenere il visto B1/B2, poiché l’ESTA non sarà sufficiente.
Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Santiago de Cuba. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 19 (se dovessi arrivare più tardi, non ci sono problemi), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.