Costiera Amalfitana Trekking
Costiera Amalfitana Trekking
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se sei un appassionato del trekking, questo è il viaggio che fa parte! Sentieri vista mare, panorami mozzafiato, scogliere infinite, valli incantate, borghi medievali, angoli di natura da esplorare…Queste solo alcune delle cose che vedremo durante questo trekking delle meraviglie in Costiera Amalfitana. I percorsi naturalistici e costieri tanto amati dagli appassionati di walking e di trekking uniscono sacro e profano, mito e storia, leggenda e realtà, natura e uomo…A partire dal ‘’Sentiero degli Dei’’, da Agerola a Positano, con un paesaggio di indescrivibile bellezza e con il mare come inseparabile compagno di viaggio.
Il trekking continua nella ‘’Valle delle Ferriere’’ fino ad Amalfi attraverso bellissimi boschi, sorgenti, cascate, terrazzamenti di limoni e vigne fino all’antica ferriera, da cui prende il nome la valle, che riforniva di ferro l’antica repubblica marinara di Amalfi. La costiera amalfitana è famosa per i suoi limoni, quindi immancabile il ‘’Sentiero dei Limoni’’ che partendo dalla città di Maiori ci regala un percorso con una ricca e variegata vegetazione tra limoneti e terrazzamenti tipici fino allo scorcio sul borgo di Minori. Dalla costiera amalfitana passiamo alla Costiera Sorrentina con un trekking verso la famosa Baia di Ieranto, da Nerano, un sentiero nel verde per un bagno nel blu con un panorama straordinario: a destra, Punta Campanella e Capri con i suoi Faraglioni; a sinistra, Il Golfo di Salerno fino a Punta Licosa, con la costiera amalfitana e le isole; e al centro, la Baia di Ieranto, luogo dove Ulisse incontrò le sirene durante il viaggio di ritorno ad Itaca.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Porta con te uno zaino di 8/10 kg (lo avremo sempre in spalla!) e un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per un'esperienza autentica.
Strutture: hotel è lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino da viaggio o valigia scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Info aggiuntive:
trekking: media di 10 km/giorno
dislivello positivo: media di 500 metri/slm
dislivello negativo: media di 200 metri/slm
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio ed in corso di validità
Visto: non necessario
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Salerno. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
5 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Auto a noleggio
Degustazione di prodotti tipici dal pastore sul Sentiero degli Dei
Pranzo al sacco giorno 2 con prodotti tipici
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Campania!
1..2…3… si cammina!
Sentieri alberati, ruscelli, cascate e valli incantate
Costiera Sorrentina
Signora… i limoniiiii!!
Arrivederci Costiera Amalfitana!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.