Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti a scoprire la Cina più autentica, tra paesaggi mozzafiato e antiche tradizioni? E a vivere avventure indimenticabili tra montagne, laghi e città storiche? Unisciti a noi in un viaggio che ci porterà dal cuore pulsante di Pechino alla vivace Hong Kong!
Inizieremo il nostro percorso a Dengfeng, dove la leggenda dei monaci Shaolin si fonde con la maestosità dei templi. Proseguiremo verso Zhengzhou, un crocevia di storia e modernità, per poi immergerci nelle bellezze senza tempo di Lijiang e Dali, tra stradine acciottolate, laghi cristallini e le spettacolari montagne innevate. Kunming, la capitale dei fiori, ci accoglierà con i suoi giardini lussureggianti e il clima mite. Infine, ci perderemo nell’effervescente Hong Kong, un mix perfetto di tradizione cinese e avanguardia. Questo viaggio ci farà scoprire la diversità culturale e naturale della Cina, dalla sua antica storia alla sua visione futuristica. Preparate lo zaino, un’avventura straordinaria vi aspetta. Ci vediamo a Pechino!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare Cina?
Passaporto: è necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua.
Visto: A partire dal 30 novembre 2024 e sino al 31 dicembre 2025, i cittadini italiani, in possesso di passaporto ordinario, potranno viaggiare in Cina per motivi di affari, turismo, visite a familiari e ad amici, nonché per transito, per un massimo soggiorno di 30 giorni, senza richiedere un visto d'ingresso.
Vaccini: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori di età superiore a 9 mesi, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione (Kenya, Etiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale.
Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel, nonché il proprio medico.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Pechino (Beijing) e finisce a Hong Kong. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!