Prenoti per due? Ti regaliamo la camera doppia in queste destinazioni!

Itinerario - Cambogia 360°: dalle meraviglie di Angkor alle spiagge bianche di Koh Rong

A partire da
1.399 €
Itinerario
giorno 1

Siem Reap

nature
100 %
history
70 %
culture
100 %
party
10 %
Benvenuti in Cambogia

La nostra avventura inizia a Siem Reap, situata nei dintorni di Angkor che inizieremo a visitare da domani, oggi ci dedichiamo alla visita della città e ne approfittiamo per conoscerci meglio durante la cena di benvenuto ;)

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Siem Reap, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dall’atmosfera Cambogiana, tra un giro in tuk tuk e visità alla città !

giorno 2

Il parco nazione Pnhom Kulen e gita sul lago Tonle Sap

nature
90 %
history
30 %
culture
50 %
party
10 %
Parco Nazionale di Phnom Kulen

Diamo inizio alla nostra avventura nel sud-est asiatico immergendoci nella sua natura incontaminata: sveglia presto e iniziamo la nostra giornata con una visita al parco Nazionale di Phnom Kulen, considerato il monte piú sacro della Cambogia. Cammineremo nel mezzo della giungla fino a raggiungere la statua del buddah dorato e per finire, che ne dite di un bagno rinfrescante nella cascata di Kulen?

Alla scoperte del Tonle Sap

Dopo un mattinata intensa, ci fermiamo per una pausa pranzo e per recuperare un po’ le energie: la giornata non è ancora finita! Ci aspetta una gita in barca sul fiume Tonle Sap, il più grande specchio di acqua dolce del sud-eat asiatico. Scopriremo la cultura locale visitando il villaggio galleggiante di Kampong Plug e la suggestiva foresta allagata.

Guida in inglese, ingresso al Kulen National Park, trasporti e gita in barca inclusi nella quota viaggio. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti.


giorno 3

I maestosi templi di Angkor

nature
70 %
history
90 %
culture
100 %
relax
10 %
Angkor: il più importante sito archeologico della Cambogia

La giornata di oggi è interamente dedicata alla scoperta dei templi di angkor, il sito archeologico più importante della Cambogia e patrimonio UNESCO. Iniziamo il nostro tuffo nel passato con L’antica città khmer di Angkor Thom, nel mezzo della quale si erge maestoso tempio Bayon. Visiteremo poi il grazioso Neak Pean e il Banteay Srei. Per concludere la nostra giornata in bellezza, ammireremo il suggestivo tramonto sul monte Bakheng.

Torniamo infine a Siem Raep per la nostra serata!

Guida in inglese, trasporti e biglietti di ingresso ai templi inclusi nella quota viaggio. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 4

L'alba su Angkor Wat

nature
70 %
history
90 %
culture
100 %
relax
10 %
Un’alba che non si dimentica

Questa mattina la nostra sveglia suonerà presto, molto presto, ma per una buona causa: vedere la spettacolare Alba sull’Angkor Wat, antico tempio che è diventato ormai il simbolo della Cambogia e che con i colori dell’alba si tinge di un’atmosfera che ci lascerà senza parole. 

Dopo una colazione al sacco, Continuiamo poi la nostra avventura indietro nel tempo con la visita di altri tre imperdibili templi, letteralmente immersi nella natura cambogiana : il Preah Khan, il Ta Nei e il Ta Prohm, anche noto come…il tempio di Tomb Raider

Pub street

Dopo pranzo torniamo in Hotel, ci siamo meritati un po’ di relax! Nel tardo pomeriggio faremo un giro nella famosa “pub street”, dove si concentra la vita notturna della città. 


Guida in inglese, trasporti e biglietti di ingresso ai templi inclusi nella quota viaggio. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorni 5, 6

Phnom Penh

nature
20 %
history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
party
10 %
Arrivo nella capitale!

Oggi sveglia presto e ci dirigiamo verso la capitale ! Salutiamo i templi di Angkor e raggiungiamo Phnom Penh, la vibrante capitale del Cambogia, conosciuta come la "Perla dell'Asia".  Scopriremo la sua architettura coloniale, i mercati locali, i templi buddisti e la famosa cucina khmer. Passeggeremo lungo il fiume Mekong, visiteremo il Palazzo Reale e il Museo del Genocidio. Assapora le specialità locali al mercato notturno di Street 240. 

giorno 7

Finalmente mare!

nature
100 %
relax
100 %
party
70 %
La spiagge della Cambogia

Dopo esserci riempiti gli occhi dello splendore dei tempi di Angkor e conosciuto la storia e la tradizione culturale locale, ci dirigiamo verso Sihanoukville e saliremo su una barca verso la nostra isola paradisiaca: Koh Rong.
L’isola è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la rigogliosa vegetazione, quindi non ci resta che rilassarci, metterci il costume e prepararci per un tuffo!


Transfer dalla capitale a Sihanoukville e traghetto per Koh Rong inclusi nella quota viaggio.

giorni 8, 9

Relax a Koh Rong

nature
100 %
culture
20 %
relax
100 %
party
80 %
Ci meritiamo la spiaggia!

Mettiamoci comodi, saremo ospiti su quest’isola per due giorni interi, l’unico nostro problema sarà….snorkeling o diving? oppure entrambi?
Possiamo rilassarci in spiaggia, esplorare la natura, fare gite in barca e vivere un’esperienza autentica in un luogo paradisiaco ancora poco toccato dal turismo di massa, ma comunque sia la parola d’ordine per questi due giorni sarà soltanto una: relax!

Le sorprese non sono finite qui, essendo lontano dalle luci della civiltà, quando le condizioni lo consentono il debole bagliore blu del plancton bioluminescente fa risplendere alcune delle spiagge di Koh Rong nelle notti senza luna. Molto affascinante, è uno spettacolo naturale davvero sorprendente ed è generalmente disponibile solo in parti molto remote del mondo.


Pasti, bevande ed eventuali trasporti locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Ritorno a Phnom Penh

nature
50 %
history
20 %
culture
40 %
relax
80 %
party
30 %
E’ tempo di salutarci

Siamo agli sgoccioli della nostra avventura Cambogiana, ci godiamo l’ultima mattinata di mare prima di rientrare nella capitale, questa sera infatti ci aspetta la cena di arrivederci, sarà un pò triste brindare alla fine di questa avventura, ma siamo sicuri che avremo modo di ritrovarci e viverne tante altre, ugualmente bellissime! 

Pasti, bevande a carico dei singoli partecipanti. Transfer dall’isola a Phnom Penh e cena di arrivederci, inclusi nel pacchetto.


giorno 11

Arrivederci Cambogia

culture
50 %
relax
70 %
party
70 %
Check out e saluti

Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure!

Vedi mappa