Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ci sono persone che sono state cinque, sei, sette volte in questo paese e ancora devono scoprire posti nuovi. Di quale paese stiamo parlando? Piccolo indizio: si trova in America Latina, ma non si parla spagnolo. Esatto, parliamo del Brasile, il quinto paese più grande al mondo, il più esteso del Sudamerica. Questo viaggio sarà un perfetto mix tra cultura e relax, alla scoperta delle due città più iconiche del Brasile, San Paolo e Rio de Janeiro, con qualche giorno di puro paradiso tra spiagge tropicali.
Inizieremo da San Paolo, città più popolosa del Sudamerica e capitale economica del Paese, per poi spostarci a Ubatuba, mecca del surf e punto di partenza per una splendida escursione a Ilha Anchieta, area protetta nella quale ci attendono snorkeling e piscine naturali. Proseguiremo verso Paraty, affascinante città coloniale, prima di raggiungere Rio de Janeiro.
A Rio ci aspettano meraviglie come il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero, le famose spiagge di Copacabana e Ipanema e l’atmosfera unica del leggendario Carnevale. Dal Giovedì Grasso al Martedì Grasso, la città si anima con i blocos de rua, feste di strada con musica e travestimenti che coinvolgono ogni quartiere. Tra domenica e lunedì sera, il Sambódromo ospita le spettacolari sfilate delle scuole di samba. Durante il nostro soggiorno vivremo in prima persona una di queste giornate clou, per immergerci nell’energia travolgente del Carnevale più famoso al mondo.
Mood di viaggio
Eventi e festività locali: raggiungiamo la destinazione durante un famoso evento tradizionale per immergerci nella cultura del posto! Avremo modo di scoprire la destinazione e festeggiare come dei veri local.
● Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
● Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio, vestiti leggeri, costumi da bagno e tanta voglia di divertirsi!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Presente qualche spostamento oltre le 3 ore che ci darà la possibilità di conoscerci meglio. Le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica.
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: validità residua di almeno 180 giorni al momento dell’ingresso nel Paese
Visto: non necessario
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a San Paolo e finisce a Rio de Janeiro. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!