Itinerario - Botswana e Zimbabwe Collection: dal Chobe alle Cascate Vittoria

A partire da
3.999 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Botswana!

culture
100 %
Primi passi al Chobe

Il nostro viaggio comincia in Botswana: sbrigate le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella natura locale. Dopo un lungo viaggio prenderemo un transfer che ci porterà al Chobe National Park, qui possiamo subito metterci in marcia per un primo Game Drive oppure goderci il panorama dal nostro lussuoso lodge nel cuore del parco, ricaricare le batterie e prepararci all’avventura. Cosa si intende per Game Drive? Niente meno che l’immagine del classico safari a bordo delle Jeep 4x4.


L’assistente in aeroporto al nostro arrivo e il transfer per il lodge sono inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande inclusi nella quota viaggio. Ritrovo in aeroporto a Kasane, ecco qui come funziona il ritrovo!


giorno 2

Nel cuore del Botswana

nature
90 %
culture
30 %
relax
20 %
Il nostro primo Safari

La nostra giornata inizia presto, ci troviamo nel cuore del parco esattamente vicino al confine tra Zambia, Namibia e Zimbabwe. Dalle rive del fiume Chobe comincia il nostro percorso sulle tracce dei BIG 5, sarà solamente la prima “caccia” della nostra avventura, ma chissà che un po’ di fortuna non ci regali subito grandi gioie.

Dopo esserci gustati un primo pranzo nella savana, proseguiamo la nostra giornata.. in sella! Niente paura, lo sforzo sarà ripagato dai suoni della natura, dai colori mozzafiato e da qualche felino che ci camminerà accanto. Ma vi immaginate il senso di libertà?

Guida locale, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio

giorno 3

Una crociera alternativa

nature
80 %
history
20 %
culture
50 %
Il nostro primo safari.. acquatico!

Oggi la sveglia sarà abbastanza presto, infatti la nostra giornata inizia con una nuova prospettiva dei classici safari. Il tutto, infatti, si svolgerà a bordo della nostra barca percorrendo il fiume Chobe; questo parco nazionale è uno dei più popolosi di tutta l’Africa! Ippopotami, coccodrilli, elefanti, bufali e svariate specie animali intente a rinfrescarsi e abbeverarsi, saranno la cartolina della mattinata con un’alba dai colori unici a far da sfondo.



Dall’acqua alla terra

Se la mattinata è stata “bagnata”, il pomeriggio tornerà ad essere decisamente più asciutto: sentite l’emozione? E’ il momento del nostro primo incontro con le popolazioni locali! A differenza della maggior parte dei paesi in via di sviluppo, il Botswana non ha baraccopoli. L'integrazione piuttosto che la segregazione è uno stile di vita qui proprio come il conflitto tra uomini e fauna selvatica viene ridotto attraverso la convivenza quotidiana. C'è un tangibile senso di integrità che contraddistingue questo paese e noi non vediamo l’ora di scoprirlo fino in fondo!

Guida locale, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio.


giorno 4

Buongiorno Zimbabwe!

nature
70 %
culture
20 %
relax
40 %
La ricchezza del Hwange National Park

Buongiorno Chobe, è già tempo di salutarci.. ma non ci dimenticheremo facilmente di te! Dopo una bellissima colazione al nostro lodge partiamo alla volta dello Zimbabwe! Superato il confine arriveremo al nostro Luxury Camp, situato nel parco nazionale di Hwange il parco più grande del paese. Queste grandi dimensioni portano a giochi e paesaggi diversi: dalle macchie desertiche ai margini del Kalahari, ai boschi pieni di mopane e teak, così come alle ampie pianure erbose. Il Parco Nazionale di Hwange ospita anche una delle più grandi popolazioni di elefanti del mondo! Oggi potremo decidere se rilassarci in piscina e goderci il tramonto da qui oppure dalla panoramica Robins Tower, l'edificio più alto del Parco Nazionale di Hwange.


Guida locale, transfer verso Zimbabwe, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio.


giorno 5

A ‘caccia’ di leoni

nature
90 %
relax
40 %
Game drive senza sosta

Pronti, partenza, via! Oggi la giornata sarà esclusivamente dedicata ai Game Drive: il Robin Camp è il punto ideale per poter incontrare numerose famiglie di felini, in quanto questa zona del parco è habitat naturale per questi mammiferi. La grande biodiversità di questo parco ci consente di esplorare una fiorente vasta gamma di fauna selvatica con oltre 100 specie di mammiferi e quasi 400 specie di uccelli: siete sazi o c’è ancora spazio?


Guida locale, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio.

giorno 6

Zambezi National Park

nature
80 %
culture
40 %
relax
20 %
Sulle sponde del fiume Zambezi

Il mondo sta reinventando la connessione e la vitalità del presente. Il tempo è il nuovo lusso e Tsowa Safari Island fa parte di un antico mondo di foreste, animali, fiumi, enormi viti, uccelli e alberi di baobab da abbracciare. Siamo nel Parco Nazionale dello Zambezi, caratterizzato da un senso travolgente di ampi spazi aperti, abitati da un'abbondanza di fauna selvatica libera di vagare per antichi percorsi migratori. Il fiume Zambezi fornisce nutrimento vitale tutto l'anno e attira concentrazioni particolarmente elevate di elefanti e bufali, oltre a leoni, iene, giraffe e numerose specie di antilopi e altra selvaggina di pianura.

Questa sera ci riposiamo presso i nostri lodge, tempo di recuperare energie per le ultime tappe.


Guida locale, transfer verso Victoria Falls, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio.

giorno 7

Esploratori come Indiana Jones

nature
80 %
history
20 %
culture
20 %
I tesori di Tsowa Island

Il buongiorno si vede dal mattino e vogliamo trarre il massimo dell’esperienza lungo antichi sentieri di animali tra Ilala Palms e giganteschi alberi di mogano Natal immersi in viste mozzafiato sul fiume Zambesi.

Oggi ci sentiamo un po’ come Indiana Jones alla scoperta di tesori nascosti, come i nostri baobab secolari e un fiume segreto che attraversa l'isola, mentre una vibrante varietà di uccelli chiama dal baldacchino della foresta. Il sentiero tocca tutti gli angoli di questo paradiso naturale: gigli di terra in fioritura ed enormi alberi di mangostano che fiancheggiano il tranquillo fiume dove risiedono numerose varietà di uccelli: gufi pescatori di Pel, Turaco di Schalow e gufo reale di Verreaux sono solo alcune delle specie che popolano la zona: anche il birdwatching saprà entusiasmarci.


Guida locale, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio.

giorno 8

A contatto con i locals

nature
40 %
history
20 %
culture
60 %
La cittadina di Vic Falls

Dopo un breve transfer incontriamo le popolazioni locali: dopo aver osservato usi e costumi in Botswana è tempo di farlo anche in Zimbabwe. E’ proprio in questo contesto che toccheremo con mano come sia l’uomo ospite della potente natura che lo ‘ospita’.

Da qui abbiamo un’ampia e libera scelta per le attività di giornata; picnic in riva al fiume, pesca sportiva o un volo in elicottero sopra la Savana?


Guida locale, prima colazione e trasporti inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico del viaggiatore dove non menzionato.

giorno 9

Ai piedi delle cascate Vittoria

nature
80 %
culture
30 %
relax
20 %
La potenza della natura

La mattinata sarà forse uno dei momenti più belli di tutto il viaggio: inizia il nostro percorso verso le Cascate Vittoria. In lingua locale queste cascate sono conosciute come “Il fumo che tuona” e questa traduzione lascia immaginare la maestosità di queste cascate tra le più belle e grandi del mondo. Questo punto costituisce il confine geografico tra Zambia e Zimbabwe. Il fronte delle cascate è lungo più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri!!

Ma non finisce qui.. la nostra serata sarà sul fiume Zambezi a bordo di una barca esclusiva dove assaggeremo prelibatezze locali e brinderemo alle esperienze vissute.


Guida locale, prima colazione, cena in barca, trasporti e visita guidata alle cascate con relativo biglietto inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande dove non menzionati a carico del viaggiatore.

giorno 10

Un’ultima avventura

nature
80 %
culture
30 %
relax
20 %
Safari o White Water Rafting?

Oggi è il nostro ultimo giorno e non possiamo sprecare neanche un minuto di questa giornata: dopo aver ammirato Zambezi e Cascate Vittoria da una prospettiva, è tempo di viverle dal loro cuore. Come? Facendo rafting! Sarà travolgente farsi trasportare dalla forza delle sue acque e scendere lungo le gole del fiume.

E per i meno avventurosi e temerari un ultimo safari e del meritato relax potrebbero essere perfetti in vista della nostra ultima, moooolto local, serata africana!


Guida locale, prima colazione e trasporti inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande dove non menzionati a carico del viaggiatore.

giorno 11

Arrivederci Zimbabwe e Botswana!

culture
100 %
È tempo di salutarci

Purtroppo è tempo di salutarci, le emozioni, i colori e le esperienze ci lasceranno fin da subito un senso di mal d’Africa. Ma come ad ogni fine ci sarà un nuovo inizio, verso la prossima avventura!


Trasporto verso l’aeroporto internazionale di Victoria Falls e fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).


Vedi mappa