
Botswana e Zimbabwe Collection: dal Chobe alle Cascate Vittoria
Botswana e Zimbabwe Collection: dal Chobe alle Cascate Vittoria
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il nostro coordinatore ha disegnato questo itinerario con l’idea di renderlo praticamente all inclusive con servizi e strutture (attività, trasporti, esclusivi lodge, pasti, ecc.) che sono di categoria elevata e luxury, il tutto per farti godere al massimo il tuo viaggio, con un ottimo rapporto tra comfort ed esperienze. Questo significa che dovrai solo decidere quanto dedicare alle tue spese personali.
“Mal d’Africa è emozionarsi davanti a un tramonto breve sapendo che il giorno dopo, comunque andrà, ce ne sarà uno apparentemente identico ma dalle sfumature inedite”.
Avete presente quelle avventure e destinazioni che sembrano impossibili? Quelle che vediamo solo nei documentari e ci fanno sognare ad occhi aperti? Ecco, oggi tutto questo diventa realtà tra la savana del Botswana e il verde dello Zimbabwe, nelle regioni dell’Africa meridionale!
Partiremo dal Chobe, parco naturale rinomato per la sua ricchezza paesaggistica e densa popolazione (animale, ovviamente!): è solo l’inizio di un’avventura senza precedenti che ci porterà a scoprire: culture, natura e fauna!
Attraverseremo il Paese passando per diversi paesaggi ed ecosistemi: toccheremo le sponde dello Zambezi per delle crociere di safari acquatici, proseguiremo per parchi pazzeschi come i citati Chobe e Zambezi Nationals Parks, dove ammirare animali, riserve patrimonio UNESCO e non mancherà di certo l’Hwange National Park, per passare dal deserto del Kalahari alla savana con Baobab. C’è altro? A sì, birdwatching, rafting, andare a pesca; insomma, flora e fauna saranno la nostra unica costante per questa avventura, nella quale avremo la fortuna di conoscere da vicino anche le popolazioni locali che ancora oggi vivono all’interno di questo ecosistema.
E se vi dicessi che potremo volare sopra tutta questa meraviglia?? Esatto, avete letto bene.. volare!!! Prenderemo un elicottero che ci farà vivere un’esperienza pazzesca e alternativa.
A tutta questa meraviglia non mancheranno dei meritati relax nei nostri fantastici Lodges, dai quali potremo godere di panorami mozzafiato e di tramonti da perderci cuore e anima e delle esperienza enogastronomiche formidabili, dalla cena in barca sullo Zambezi a una cena tipicamente africana con spettacolo locale.
Incontreremo popolazioni locali, per capire e scoprire come l'integrazione piuttosto che la segregazione, è uno stile di vita così come il conflitto tra uomini e fauna selvatica viene ridotto attraverso la convivenza quotidiana. La vera essenza di questo viaggio sarà quella di abbracciare cultura e natura e fonderci con loro.. lo sentite anche voi questa adrenalina?
Zaino in spalla amici, è tempo di partire!
Mood di viaggio
Il viaggio è stato creato con la voglia di includere davvero la totalità delle attività, degli spostamenti e per vivere al massimo l’esperienza di ogni luogo visitato. Per far sì che questo desiderio diventasse realtà, abbiamo scelto lodge e un luxury camp confortevoli e di categoria elevata, per far fronte ai ritmi della natura che saranno abbastanza sostenuti, e andare a caccia di BIG 5: dopo un lungo viaggio non possiamo farceli scappare e poterci permettere di vedere davvero tutto!
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia manterrà un ritmo costante, seguendo i tempi della natura incontaminata che ci circonda. Percorreremo molti chilometri in confortevoli Jeep o barche; non sono previste situazioni di grande impegno fisico. Il viaggio sarà emozionante, ricco e soprattutto confortevole sia per le strutture scelte, per la loro comodità e anche grazie alla completa disposizione dei mezzi di trasporto. Ovviamente, grazie anche alla presenza del coordinatore, voi dovrete solo godervi il viaggio!
Si può andare in Botswana e Zimbabwe?
Passaporto: Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto (6 mesi di validità residua).
Visto: Per il Botswana non è richiesto alcun visto di ingresso mentre per lo Zimbabwe è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato, in frontiera, all'arrivo nel Paese.
Certificato: Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (non l'Italia), nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un paese a rischio di trasmissione della malattia. Per indicazioni su eventuali vaccinazioni consigliate ma non obbligatorie, si raccomanda di consultare il proprio medico. Tutti i viaggiatori in arrivo in Zimbabwe (anche provenienti dall’Italia) i cittadini residenti ed i visitatori in entrata, di età superiore ai 12 anni, sono tenuti a presentare un certificato che attesti il completamento del ciclo vaccinale contro il COVID-19, effettuato con uno dei vaccini approvati dall’OMS oppure un test PCR negativo, effettuato non più di 48 ore dalla data di partenza. Ai visitatori sprovvisti di certificato di vaccinazione o di test PCR negativo, sarà negato l’accesso al Paese.
Per il Botswana l’ingresso al paese è invece libero. Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e partenze
Questo viaggio inizia a Kasane e finisce a Victoria Falls. Il primo giorno di viaggio è bene atterrare intorno alle 13/14 ora locale, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire col volo delle 13/14. Per maggiori info contatta il coordinatore così da poterti indirizzare al meglio!
Cosa è incluso
8 notti in Lodge e 2 notti in Safari Camp in camera doppia con bagno privato di categoria 4 stelle.
Escursione alle Cascate Vittoria con guida privata.
Illimitati Safari Game Drive a caccia dei BIG 5
Servizio di pensione completa e bevande dal day 1 al day 8
Servizio di prima colazione incluso dal day 8 al day 11
La guida parlante inglese per tutta la durata del viaggio
Biglietti e tasse di ingresso ai parchi: Chobe National Park, Zambezi National Park, Hwange National Park, Tsowa Safari Island.
Il ticket per la crociera sullo Zambezi e safari acquatico
I permessi per i birdwatching
Una cena esclusiva a bordo di una barca sulle rive dello Zambezi
Trasporto con Jeep 4x4 Pop-up Roof Safari Land Cruiser e relativo carburante
Transfer per tutto l’itinerario dal Botswana allo Zimbabwe
Transfer da e per l’aeroporto internazionale il day 1 e il day 11
Tutta la scorta d’acqua per l’itinerario completo
Servizio di lavanderia
Le tasse governative e i permessi per entrare in Botswana e Zimbabwe
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Botswana!
Nel cuore del Botswana
Una crociera alternativa
Buongiorno Zimbabwe!
A ‘caccia’ di leoni
Zambezi National Park
Esploratori come Indiana Jones
A contatto con i locals
Ai piedi delle cascate Vittoria
Un’ultima avventura
Arrivederci Zimbabwe e Botswana!







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.