Bordeaux Express: città e costa atlantica tra vino e surf
Bordeaux Express: città e costa atlantica tra vino e surf
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio express inizierà e terminerà a Bordeaux, una delle più belle città francesi, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2007. Con i suoi edifici classici e neoclassici, Bordeaux offre una perfetta combinazione di storia e natura, con parchi verdi, piste ciclabili e pedonali, in particolare lungo le sponde del fiume Garonna. Nei dintorni si trova una delle regioni vinicole più famose al mondo. Qui, in un terreno collinare, si coltivano uve Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Malbec. Visiteremo il borgo medievale di St Emilion, dopo una degustazione in uno dei numerosi e meravigliosi Chateau de vin. Prima di arrivare in questa terra incantevole, trascorreremo due giornate sull’oceano Atlantico per ammirare le Dune du Pilat, le più alte d’Europa, dune di sabbia finissima che si estendono per oltre 3 chilometri tra la foresta e il mare. Sulla costa atlantica, mangeremo ostriche fresche e impareremo a fare surf, uno degli sport per cui questa zona è famosa. Un viaggio perfetto per gli amanti del vino, della natura e della bellezza!
NB: L’ordine delle tappe del viaggio cambierà in base alle maree, per non perderci la nostra lezione.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO. Durante il viaggio la nostra sveglia manterrà un ritmo costante, ma tranquilli! Non sono previste sveglie all’alba. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e ci saranno dei cambi di struttura, per tanto è consigliato lo zaino o il bagaglio compatto.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua, ma è sufficiente anche la carta di identità in corso di validità valida per l'espatrio
Visto: non necessario
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bordeaux. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto dal secondo giorno all’ultimo giorno
Degustazione di vini locali in uno degli Chateau di Bordeaux/St. Emilion.
Lezione di Surf in uno dei posti più conosciuti d’Europa