Bordeaux e Cognac Express: grandi vini e cognac francesi
Bordeaux e Cognac Express: grandi vini e cognac francesi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
"Una bottiglia di vino implica la condivisione; non ho mai incontrato un amante del vino che fosse egoista” Clifton Fadiman. Ami il buon bere e la bella compagnia? Questo è il Weroad che fa per te! Passerai delle bellissime giornate visitando splendide città, degustando ottimi vini e fantastici cognac. Questo itinerario è pensato per un viaggio che ti permetta di assaporare sia la cultura del luogo, che i suoi famosissimi prodotti.
Visiteremo Bordeaux, il suo magnifico centro storico e il suo noto museo del vino; Cognac, un mix di cultura e cantine, dove degustare l’omonimo prodotto, infine, avremo modo di visitare alcune aree limitrofe, anch’esse note per i loro vini, come Médoc e Saint-Émilion. Insomma: cultura, passeggiate e ottime degustazioni... ma soprattutto, tanto divertimento! Torneremo a casa sicuramente rigenerati, con una grande cultura di vini francesi, pieni di ricordi felici e di risate!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: alloggeremo sempre nello stesso hotel
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Sforzo fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai previsti.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto: passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bordeaux. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:30, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia o tripla con bagno privato
Aperitivo di benvenuto
Cena tipica francese di arrivederci
Noleggio auto per esplorare in libertà i giorni 3 e 4
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Bienvenue à Bordeaux!
Alla scoperta di Bordeaux
Médoc e Saint-Émilion
Cognac
Au revoir et bisous
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.