Belgrado Express: alla scoperta di una città dalle mille anime
o 3 o 4 rate senza interessi.
Belgrado Express: alla scoperta di una città dalle mille anime
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti a Belgrado, destinazione vibrante ideale per un weekend lungo a due passi da casa! Una capitale non ancora toccata dal turismo di massa che conserva la sua autenticità e incornicia, invece di nascondere, le sue imperfezioni. La “città bianca” è un luogo unico dalle mille anime che vale senz’altro la pena visitare!
Ci ritroviamo subito nel centro storico, o Stari Grad, e precisamente all’entrata della vecchia fortezza di Kalemegda che, se un tempo serviva per proteggere la città dai numerosi nemici, rappresenta oggi la tenacia e la resilienza del popolo serbo. Andiamo poi alla scoperta di Skadarlija, il quartiere bohémien di Belgrado, e visitiamo il Tempio di San Sava, la seconda chiesa ortodossa più grande al mondo, la Chiesa di San Marco e il Parco di Tasmajdan.
Le cose interessanti da vedere non sono tutte concentrate nella stessa area, ci spostiamo quindi dal centro per scoprire un quartiere dal fascino asburgico chiamato Zemun. Un tempo una città a sé, rimane una delle attrazioni più pittoresche di Belgrado. Saliamo sulla Torre di Gardoš: oltre alla sua importanza artistica, la vista dalla cima è davvero splendida! Un giro nel quartiere di Novi Beograd e poi raggiungiamo poi la nostra ultima tappa: Savamala, quartiere creativo che si affaccia sul fiume Sava dove, fra graffiti e piccoli bar, ci godiamo l’anima notturna e artistica della città! Concludiamo il nostro viaggio Express con un’ottima cena tipica e un bicchiere di vino!
Grazie Belgrado, e a presto!
Mood di viaggio
Questo è un itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagna! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme. quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Serbia?
Passaporto: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Visto: non necessario fino a 90 giorni.
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Belgrado. il primo giorno di viaggio ci troviamo a partire dalle 18 (dipendentemente dagli orari di arrivo dei nostri aerei), l’ultimo giorno potrai partire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera doppia o tripla con bagno privato
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto tipica serba
Walking tour con guida il giorno 2
Drink di arrivederci
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Serbia!
L’anima storica: la Fortezza di Kalemegdan e il centro vecchio
L’anima religiosa e bohémienne: dal Tempio di San Sava al quartiere di Skadarlija
L’anima multiculturale e creativa: a spasso fra Zemun, Novi Beograd e Savamala
Arrivederci Serbia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.