Early bird: viaggi dal 1 maggio con sconti fino a €200

Itinerario - Perle d’Europa: Express in Baviera e la Romantische Straße

A partire da
599 €
Itinerario
giorno 1

Monaco di Baviera

history
30 %
culture
30 %
relax
30 %
party
30 %
Benvenuti in Baviera

La nostra avventura inizia nella capitale bavarese, Monaco: dall’aeroporto, con partenza ogni 20 minuti, prendiamo la S-Bahn, che in meno di 40 minuti ci porta nella capitale Bavarese.
Aspettiamo tutti i compagni di viaggio in hotel, oppure cominciando a visitare la città, facilissima da esplorare, grazie al suo servizio di mezzi pubblici rapidi ed efficienti. La sera ceniamo e poi ci immergiamo nei vicoli del Centro, tra birrerie storiche e locali notturni!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Monaco di Baviera, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a conoscerci magari davanti ad un Maß (boccale) di vera birra bavarese, mentre aspettiamo il resto del gruppo. La sera a cena scegliamo uno dei tipici pub di cui è piena la Capitale per un primo assaggio di Brezel e würstel. Siamo pur sempre in Germania no?

giorno 2

Füssen e i Castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau

nature
30 %
history
100 %
culture
100 %
relax
30 %
party
10 %
Neuschwanstein e Hohenschwangau: Castelli da Favola

Füssen è una delle più graziose cittadine della Baviera, vanta una storia millenaria, ha un incantevole centro storico e gode di una posizione straordinaria, la cui importanza va oltre il suggestivo paesaggio creato dall’incontro di montagne, laghi e colline. Nota fondamentale: la vicinanza ai castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau dove passeremo la giornata ad ammirare le fiabesche architetture disneyane. 

Rientreremo a Füssen per una passeggiata nel centro storico e la cena in un tipico locale bavarese.

Ingresso ai Castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau inclusi in Cassa Comune. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti. Le strade tedesche potrebbero essere innevate e il tragitto subire delle variazioni.

giorno 3

Romantische Straße On The Road

nature
20 %
history
80 %
culture
80 %
relax
20 %
party
10 %
Da Füssen a Dinkelsbuhl

Da Füssen a Landsberg Am Lech

Percorriamo in auto la famosa Romantische Straße da Füssen a Landsberg am Lech alla scoperta di alcuni dei paesaggi più affascinanti e ricchi di storia della Baviera. Passeggeremo tra le stradine della pittoresca cittadina, adagiata sulla riva del fiume Lech, tra le sue fortificazioni e torri medioevali. 

Nördlingen

Partiremo poi alla volta di Nördlingen, al centro della florida pianura del Ries: una cittadina interamente contenuta all’interno di un enorme cratere, formatosi milioni di anni fa per la caduta di un meteorite. Inoltre l’unica cittadina tedesca con una cinta muraria interamente percorribile, grazie ad un camminamento protetto intervallato da 15 torri. 

Dinkelsbühl

Dopo pranzo ci muoviamo verso Dinkelsbühl, pittoresca cittadina con la sua inconfondibile silhouette, situata nell'idilliaca valle del fiume Wörnitz.

Ceniamo presto, per poter assistere alla ronda notturna del guardiano, che dal portale della chiesa, in costume d’epoca, ci accompagnerà in una suggestiva visita della città.

Tour Storico di Dinkelsbuhl inclusi nella quota viaggio! Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti. Le strade tedesche potrebbero essere innevate e il tragitto subire delle variazioni.

giorno 4

Rothenburg ob der Tauber: La Città del Natale Perenne

nature
20 %
history
40 %
culture
70 %
relax
30 %
party
30 %
La Magia del Natale tutto l’anno

Un ultimo sforzo, qualche chilometro tra gli innevati paesaggi bavaresi e arriviamo a Rothenburg ob der Tauber.
Tra le numerose cittadine della Baviera, e in particolare della Strada Romantica, è quella che emerge di più per bellezza e fascino: un vero gioiello dell'arte Gotico-Medievale. L’assenza di insegne luminose, di cartelli pubblicitari e auto, essendo quasi totalmente un’area pedonale, ci trascinerà in un luogo incantato e senza tempo. 

Passeggeremo tra le vie della suggestiva cittadina fino a Marktplatz (Piazza del Mercato), percorreremo Herrngasse (via dei Signori), che collega la Marktplatz con i Burggarten (giardini del castello), tra eleganti abitazioni in stili e colori diversi, balconi dai colori accesi e negozi caratteristici. 

In questo scenario incantato esiste poi un negozio particolare, anche noto come “Il villaggio di Natale”: il Käthe Wohlfahrt, con oltre 30.000 articoli, la vera Mecca dei fanatici dell’atmosfera natalizia e delle palline colorate, aperto tutto l'anno dal 1981.
Qui la magia del Natale vive tutto l'anno e una volta entrati saliremo al secondo piano, che ospita il Museo Tedesco del Natale, dove scopriremo dettagli storici e usanze dimenticate. Inoltre non passerà inosservato il negozio di orsacchiotti, col suo orso gigante all’ingresso, dove trovare orsi in peluche di ogni tipo!

E per cena? Ce ne “Andiamo all’Inferno”, letteralmente allo “Zur Höll”: una taverna tipicamente medioevale, dove assaggiare piatti tipici e sorseggiare vera birra bavarese.

L’ingresso al Museo Tedesco del Natale è incluso nella quota viaggio! Ogni servizio extra, bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti. Il tragitto potrebbe subire delle variazioni.

giorno 5

Un sorso di Oktoberfest!

nature
20 %
history
30 %
culture
60 %
relax
30 %
party
40 %
La Fortezza di Harburg e le bellezze di Monaco

Guidando verso Monaco, faremo tappa ad Harburg, dove ammireremo il possente Burg, la fortezza che domina la cittadina dalla collina.

Rientriamo nella Capitale Bavarese, chiudendo così il nostro road trip della Romantische Straße.

Una volta a Monaco di Baviera, lasciamo le auto e ci immergiamo nella città avvolta dalle luci del tramonto, affacciati dal suggestivo ponte di Hackerbrücke. Ammireremo la storica piazza e passeggeremo nel centro storico fino ad arrivare al fiabesco Castello di Nymphenburg, l’ultimo della lista. 

In poche fermate di tram ci sposteremo a Hauptbahnhof Nord, per poi raggiungere la Birreria Hofbräuhaus München, storico Birrificio Reale, per un piccolo assaggio di Oktoberfest: alziamo i calici e brindiamo a questo romantico viaggio nel tempo!

La Fortezza di Harburg potrebbe essere chiusa durante la stagione invernale, è possibile ammirarne la cinta muraria e gli esterni da punti panoramici. Ogni servizio extra, bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Saluti e ci vediamo alla prossima avventura!

nature
30 %
history
100 %
culture
100 %
relax
30 %
party
10 %

Fine dei servizi WeRoad, alla prossima avventura!

Vedi mappa