Itinerario - Baviera Express: Monaco, il Frühlingsfest e Dachau

A partire da
649 €
Itinerario
giorno 1

Arrivo a Monaco

history
40 %
culture
80 %
relax
70 %
party
40 %
Benvenuti in Germania

Inizia la nostra avventura in Baviera. Abbandoniamo gli zaini e brindiamo all’inizio di questa avventura col più tipico dei Prosit tedeschi a base di birra.

Incluso nella quota: pernottamento.

Non inclusi: I voli aerei da/per l'Italia. Potrai decidere da dove partire, l'orario e la compagnia aerea che preferisci. ecco qui come funziona il ritrovo! 

giorno 2

Monaco: alla scoperta della città

history
100 %
culture
100 %
relax
50 %
party
50 %
Il salotto di Monaco

Iniziamo la giornata con un tour alla scoperta delle attrazioni imperdibili di Monaco. Partiamo da quello che viene definito il salotto della città: Marienplatz. Qui potremo vedere uno dei più famosi carillon al mondo il Glockenspiel, il Neues Rathaus (Nuovo Municipio), l’Altes Rathaus (il Municipio Vecchio) e la Chiesa di San Pietro.

Ci dirigeremo poi verso la chiesa di San Giovanni Nepomuceno, una costruzione unica e sorprendente che combina lo stile barocco con il rococò. Da qui ci muoveremo alla Ruffini Haus.

Chiuderemo la giornata con il più grande museo al mondo di arte e tecnologia: il Deutsches Museum

giorno 3

Alla volta di Dachau

history
90 %
culture
90 %
relax
30 %
party
30 %
Partiamo dalla storia

Non è possibile conoscere un paese prescindendo dalla sua storia. Tutti i capitoli devono essere sfogliati, dai più lucenti ai più bui. Dachau fu il primo campo di concentramento nazista e servì da modello per tutti quelli che arrivarono successivamente. Prepariamoci ad una full immersion nel passato cercando di scoprire come la guerra ha cambiato il mondo.

giorno 4

Dalla storia al divertimento

nature
40 %
history
50 %
culture
80 %
relax
60 %
party
80 %
È il momento di festeggiare l’arrivo della primavera: Fruhlingsfest

Da oltre 40 anni, i tedeschi salutano l’arrivo della primavera con un parco di divertimenti, baracconi, ruote panoramiche, tende della birra dove si possono assaggiare le specialità locali ascoltando musica live. Il Fruhlingsfest è conosciuto come l’Oktoberfest di primavera, perché è caratterizzato dallo stesso mood goliardico ed allegro del fratello più famoso. Dopo una giornata intensa e toccante c’è bisogno di distendersi con un pò di festa!

giorno 5

Ultimo giorno

culture
80 %
relax
80 %
È il momento dei saluti

Il nostro viaggio si conclude qui! Torniamo a casa con nuovi amici e la testa ancora fra le meraviglie appena viste! Ci vediamo al prossimo viaggio insieme!

Vedi mappa