Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L’Argentina non è solo la Patagonia. Dunque, perché non partire alla scoperta dell’Argentina più autentica, quella del Nord, tra montagne arcobaleno, villaggi andini e deserti di sale? Questo sarà un viaggio all’insegna della natura più pura e dell’avventura, attraverso centinaia di chilometri lungo le Ande, circondati da paesaggi di straordinaria bellezza. Partiremo da Buenos Aires, la capitale più romantica del Sud America, perdendoci nei suoi quartieri più iconici come Palermo e la coloratissima Boca, casa del celebre club Boca Juniors. Assaporeremo fin da subito i sapori della cucina locale, tra empanadas e asado, prima di volare verso il nord, nel cuore delle Ande al confine con la Bolivia.
Qui inizierà ufficialmente il nostro on the road tra paesaggi mozzafiato, fino ad arrivare ai colori della Serranía del Hornocal, patrimonio Unesco, e del Cerro de los Siete Colores che, con le sue sfumature colorate, fa da sfondo al piccolo villaggio di Purmamarca. Proseguiremo attraverso lo spettacolo surreale di Salinas Grandes, un’immensa distesa di sale, e ammireremo paesaggi che nulla hanno a che invidiare al Far West, come la Quebrada de las Conchas. La città coloniale di Salta sarà la nostra base e da lì arriveremo fino a Cafayate, conosciuta per i suoi vigneti d’altura: chi siamo noi per non visitare una cantina di Torrontés? Per concludere in bellezza, voleremo verso le cascate dell’Iguazú, una delle sette meraviglie naturali del mondo nonché patrimonio Unesco, che ammireremo sia dal versante argentino che da quello brasiliano. Ma non solo: ci navigheremo pure sotto! Ci saluteremo poi a Buenos Aires a ritmo di tango: pronti a partire?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Bagaglio: obbligatorio lo zaino da viaggio per via dei vari spostamenti. Consigliato uno zaino compatto (massimo 50 litri).
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
In alcune zone l’altitudine sarà notevole. Consigliato idratarsi molto e mangiare leggero.
Cosa serve per andare in Argentina?
Passaporto: necessario, con una validità residua non inferiore al periodo di permanenza nel Paese.
Visto: non necessario.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Buenos Aires. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17.00, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!