Itinerario - Amburgo Express: gusti, tradizioni e il fascino di Lubecca

giorno 1

Benvenuti ad Amburgo!

culture
100 %
Check in: inizia l’ avventura!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel ad Amburgo, ecco qui come funziona il ritrovo!

Iniziamo ad ambientarci nella città, brindiamo alla nuova avventura e andiamo a cena in un ristorante locale per gustare le prime prelibatezze tedesche.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Centro storico e tour al Chocoversum

nature
50 %
history
20 %
culture
20 %
relax
10 %
party
40 %
Affascinante e storico

Buongiorno Amburgo! Dopo una deliziosa colazione in hotel, iniziamo la giornata esplorando il suggestivo centro storico. Camminiamo per le strade acciottolate, ammiriamo le antiche architetture e ci immergiamo nell'atmosfera storica della città. Visitiamo Planten un Blomen, un meraviglioso parco situato nel cuore di Amburgo. La sua traduzione letterale significa "piante e fiori" e il parco è una testimonianza di un'abbondanza di vegetazione, giardini ornamentali e aree verdi ben curate. A proseguire la Chiesa di San Michele, un gioiello barocco ed un importante simbolo della città. Raggiungiamo la Chiesa di San Nicola, o quantomeno ciò che resta di essa, in quanto questa chiesa in particolare non fu

ricostruita (per scelta) alla fine della guerra, ma lasciata per come fu resa dai bombardamenti. Il suo campanile è ancora intatto ed è da lassù che potremmo ammirare tutta la città da un punto privilegiato.

Proseguiamo per il Municipio di Amburgo, costruito in stile neorinascimentale tra il 1886 ed il 1897.

N.B. Per i turni in partenza nel periodo natalizio, la visita del centro storico include la possibilità di un giro ai mercatini di Natale.

Alla scoperta del mondo del cioccolato

Nel pomeriggio ci spostiamo a Chocoversum. Ammireremo i processi di lavorazione e degusteremo il cioccolato nei vari passaggi. Alla fine della visita avremo l’opportunità di creare la nostra tavoletta di cioccolato personalizzata.

In serata ci addentriamo nel quartiere di Sankt Pauli, che di notte si accende ed intrattiene tutta la città. Non solo in questa zona ci sono alcuni dei locali più importanti del panorama musicale mondiale, dove hanno esordito i Beatles all’inizio della loro carriera, ma anche una quantità incredibile di pub/discoteche.

Trasporti e tour al Chocoversum inclusi nella quota. Eventuali ingressi inclusi nella cassa comune. Cibi e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Gita a Lubecca, dopo un dolce risveglio

nature
40 %
history
50 %
culture
70 %
relax
30 %
party
50 %
Ma prima…

Stamattina sveglia presto! Faremo un salto al famosissimo Fischmarkt, il mercato del pesce. Immaginate una folla variegatissima di persone che alle 7 del mattino gira per il mercato tra gli spazi all’aperto e quelli al chiuso: famiglie, bambini, ragazzi che ancora non rientrano a casa dalla sera precedente, signore a fare spesa, turisti... il tutto tra pesce fresco, anguille, pesce affumicato, panini farciti con le aringhe, immancabili boccali di birra, venditori che fanno il loro show e…musica rock dal vivo!

L’ esperienza di bere una birra ed ascoltare bella musica di prima mattina può sembrare strana, ma è molto caratteristica e assolutamente da provare!

Lubecca: Patrimonio dell’Umanità

Dopo esserci scatenati al mercato, prendiamo il treno per Lubecca, pittoresca città situata nel nord della Germania, sulla riva del fiume Trave. Il centro storico è un labirinto di strade acciottolate, case a graticcio e chiese gotiche.

L'Holstentor è una porta medievale ben conservata che faceva parte delle antiche fortificazioni della città. È una delle porte cittadine più belle della Germania. La chiesa gotica di Santa Maria, una delle principali attrazioni di Lubecca, è famosa per il suo altare d'oro e offre una vista panoramica sulla città dalla sua torre.

Passeggeremo lungo la riva del fiume, fermandoci in uno dei ristorantini che si affacciano sul Trave. Non possiamo andar via da Lubecca senza aver prima assaggiato il famoso Lübecker Marzipan, riconosciuto come prodotto agroalimentare tradizionale dall'Unione Europea! La storia del marzapane a Lubecca è legata alla famiglia Niederegger e oggi il Caffè Niederegger è il miglior posto in assoluto in cui assaggiarlo.

Trasporti, treno A/R per Lubecca incluso nella quota. Eventuali ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Hafencity e Speicherstadt

nature
20 %
history
70 %
culture
80 %
relax
20 %
party
40 %
Miniatur Wunderland!

Questa mattina ci dirigiamo a Speicherstadt. L’iconica città dei magazzini, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, è un luogo imperdibile. Camminiamo tra i suoi canali e attraversiamo gli innumerevoli ponti alla scoperta di questa zona. Ci perdiamo tra i 17 magazzini di mattoni rossi, simbolo indiscusso della città. Qui visiteremo ‘’Miniatur Wunderland", una delle principali attrazioni. All’interno del museo troviamo le miniature dell’Italia, della Svizzera, della Germania, della Scandinavia e tantissime altre zone del mondo, con una ricchezza di dettagli da mandarti letteralmente fuori di testa!!

Gli antichi magazzini di Speicherstadt convivono in perfetta armonia con i nuovi edifici in vetro di Hafencity. Qui il vecchio e il nuovo si fondono insieme dando vita ad un distretto cool e innovativo, nonché uno dei quartieri più moderni di tutta Europa. È un’area molto interessante da esplorare e in cui perdersi, pittoresca ed affascinante grazie ai vari canali che la attraversano e nei quali si specchiano i suoi edifici. Visiteremo anche una delle attrazioni principali di tutta Amburgo e non solo dell'HafenCity. Stiamo parlando dell'Elbphilharmonie, una delle più belle sale concerti del mondo. La sua forma ricorda quella di una nave pronta a salpare, all’interno troviamo 2 sale concerti, 44 appartamenti di lusso, il Westin Hotel ed all’ottavo piano, tra la struttura in mattoni e quella in vetro, il Plaza, una piattaforma aperta al pubblico che offre una vista panoramica sulla città e sul porto.

Torniamo in hotel e ci prepariamo per la nostra ultima serata.

Trasporti e ingresso al ‘’Miniatur Wonderland’’ incluso nella quota. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Arrivederci Amburgo

history
10 %
culture
40 %
relax
10 %
Ultimi momenti

La giornata è libera per esplorare ulteriormente Amburgo o fare gli ultimi acquisti. Se il tuo volo è nel pomeriggio o in serata, potrai depositare i tuoi bagagli nella hall dell'albergo per goderti le ultime ore nella città.

Ci salutiamo felici di aver condiviso questa esperienza insieme, ma ci vediamo presto per una nuova avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa