Abruzzo expedition: avventura tra antichi borghi e natura selvaggia
Abruzzo expedition: avventura tra antichi borghi e natura selvaggia
Il viaggio in pillole
Lo sapevate che l’Abruzzo è stato definito il polmone verde d’Europa? Eh si, qui la natura la fa da padrona...e noi l’esploreremo tutta, in un on the road tra meraviglie nascoste! Attraverseremo fiumi a piedi, faremo rafting sulle rapide dell’Aventino, raggiungeremo in e-bike le pendici del Gran Sasso, espugneremo castelli, cuoceremo arrosticini nella valle del Piccolo Tibet, faremo trekking in uno dei canyon più belli d’Italia, ammireremo un lago a forma di cuore, accarezzeremo daini, avvisteremo cervi, poiane, grifoni. E poi scenderemo fino alla costa dei Trabocchi per goderci il mare cristallino della riserva naturale di Punta Aderci. Ma non è finita qui! Questo sarà un viaggio intenso, nel cuore e nell’anima di un territorio dalla tradizione viva, che ancora si respira nei borghi medievali dove alloggeremo...quasi sospesi nel tempo. Fiumi, laghi, castelli, mare, montagna, cibo, storia, cultura e tradizione, in un’unica avventura, alla scoperta di questo paradiso incontaminato d’Italia. Che aspetti?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti pesanti per l’escursione termica giorno/notte e tra le giornate a bassa quota e quelle a 1500 m.s.l.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Escursioni e trekking richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Tutte le escursioni sono in sicurezza e adatte ai principianti, ma è necessaria una buona forma fisica e un forte spirito di avventura.
Cosa serve per andare in Abruzzo?
Passaporto: qualsiasi documento di identità
Visto: nessuno
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Pescara. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto per 7 giorni
Pranzo tipico nella piana di Campo Imperatore
Tour storico del borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio con guida turistica
Escursione a cavallo sull’Altopiano delle Rocche
Ticket d’entrata alla riserva naturale dei daini
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Abruzzo!
Torrentismo, castelli e borghi mozzafiato
E-bike, montagna e arrosticini
Dal parco nazionale del Gran Sasso al parco regionale Velino Sirente
Sentiero del cuore, borgo di Scanno e riserva dei daini
Rafting, castello di Roccascalegna e si torna al mare
Costa dei Trabocchi, ultimo saluto a Vasto e rientro a Pescara
Arrivederci Abruzzo!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.